Bello, pieno di fascino e tatuaggi, socialmente impegnato. Il modello Kevin Creekman – noto come The Creekman su Instagram – è un uomo con una storia interessante da raccontare: l’ha raccolta la rivista online britannica Metro e noi l’abbiamo tradotta. Barba e capelli lunghi, fisico scultoreo, tatuaggi artistici e piercing che ne coprono la pelle, perfino quella del collo e delle mani. Chi direbbe che un tempo non solo fosse sovrappeso? Ciò che è oggi è direttamente correlato alle sue esperienze giovanili.
Ognuno di noi è in realtà la somma di esperienze e scelte: Kevin ha scelto di tatuarsele sul corpo per nascondere le cicatrici che la chirurgia ha lasciato sul suo corpo. Quando aveva 18 anni, il modello era arrivato a pesare 150 chili: con una dieta con pochissimi carboidrati, tanto esercizio e un amico con cui sostenersi a vicenda, The Creekman è riuscito a perdere 80 chili, ma si è dovuto rivolgere alla chirurgia, come sempre accade in questi casi, per eliminare la pelle in eccesso.
Anche la chirurgia, però, ha lasciato profonde cicatrici: da qui l’idea dei tatuaggi, che gli hanno consentito di recuperare l’autostima perduta nascendo in una nuova persona, diventata ormai anche un personaggio di grande successo sui social.
Forza di volontà
La storia di The Creekman racconta di forza di volontà, disciplina, chirurgia e tatuaggi.
Bullismo
« Fin dalla mia primissima infanzia – racconta Kevin – sono stato sempre sovrappeso. Venivo bullizzato e non avevo vita sociale oltre i giochi al computer come World of Warcraft.»
Dieta
«Avevo già provato molte diete – spiega il modello – senza successo.»
La mano di un amico è sempre fondamentale
La motivazione è arrivata con un amico: anche lui doveva perdere peso. È così che è iniziato il cambiamento di Kevin.
Una seconda possibilità
«Ho perso circa 80 chili in un anno e improvvisamente mi sono ritrovato in un corpo nuovo, ad avere una seconda possibilità di vita.»
Tutto è possibile
«Una nuova forma di forza di volontà è nata in me – dice Kevin – il desiderio di lavorare davvero duramente per tutto ciò che voglio raggiungere nella vita, perché ho iniziato a credere che tutto è possibile.»
Cicatrici
La chirurgia ha eliminato la pelle in eccesso, ma gli ha lasciato le cicatrici e molte, nuove insicurezze.
La curiosità della gente
«Non mi sentivo a mio agio a causa di tutte quelle cicatrici – spiega – Volevo solo togliermi la maglietta senza dover dire alla gente la storia della mia perdita di peso.»
Coprire le cicatrici
«Per iniziare una nuova vita – racconta il modello – ho sentito che avrei avuto bisogno di coprire le cicatrici e nascondere il mio passato. Per sentirmi libero nella mia pelle, senza pensare a ciò che le altre persone potevano vedere o pensare di me in relazione al mio passato.»
Tatuaggi
La scelta dei tatuaggi ha trasformato ben presto Kevin in The Creekman: un’opera d’arte vivente. Ma tutto è iniziato per combattere le insicurezze.
Aspirazioni
«Ero capace – commenta – di recitare il ruolo di qualcuno che avrei sempre voluto essere. E sempre di più sento di essere quella persona cui ho sempre cercato di somigliare.»
Libertà
«I miei tatuaggi – incalza Kevin – sono stati l’ultimo pezzo del puzzle per costruire forza, sicurezza e libertà nella mia pelle.»
I tatuaggi sono realizzati da artisti
Kevin è attualmente coperto di tatuaggi disegnati da artisti diversi, alcuni con un significato personale, altri con uno scopo meramente decorativo.
Ispirazione
Ogni volta che è pronto per un nuovo tatuaggio tiene d’occhio un grande artista che gli sia di ispirazione.
Modello e insegnante di tedesco
Kevin è oggi un modello, una star di Instagram e per 40 ore settimanali insegna il tedesco ai rifugiati politici a Colonia. Kevin spera che la sua storia ispiri altre persone come lui.
Cosa ne pensi?