logo
Galleria: Da Sailor Moon alle Gilmore Girls: qual è il Monopoly che fa per te

Da Sailor Moon alle Gilmore Girls: qual è il Monopoly che fa per te

Da Sailor Moon alle Gilmore Girls: qual è il Monopoly che fa per te
Foto 1 di 22
x

Il Monopoly è senza dubbio il gioco da tavola per eccellenza, quello con cui passare le serate più noiose in compagnia di familiari e amici cercando di intuire quanto fiuto abbiamo per gli affari.

Nato negli anni ’30 (gli anni della Grande Depressione americana) dall’idea di Elizabeth Magie rielaborata da Charles Darrow nella versione poi pubblicata dalla Parker Brothers nel 1935, diventata di proprietà della Hasbro a partire dal 1991, il Monopoly si è diffuso in tutto il mondo fino a diventare un vero gioco cult: adatto a bambini e adulti, assume oggi le vesti più varie in Edizioni Speciali che si rifanno ai più famosi film, alle serie TV e ai cartoni animati.

Monopoli si trasforma nella Proposta di Matrimonio più Romantica di Sempre

Monopoli si trasforma nella Proposta di Matrimonio più Romantica di Sempre

Tra le ultime novità, oltre al Monopoly di Una mamma per amica, c’è quello di Sailor Moon: ebbene sì, la beniamina con la divisa da marinaretta è tornata in versione gioco da tavola, proposto da Urban Outfitters. La cattiva notizia? Il Monopoly dell’amata Sailor è andato sold out a poche ore dalla sua uscita, tanto che sul sito del brand non è più disponibile, e ci si può solo prenotare in attesa di nuovi arrivi.

Nel frattempo, però, potreste sempre godervi altri Monopoly ispirati a serie cult e cartoni, in attesa di conquistare il Cristallo di Luna della vostra beniamina. In fondo, lo scopo del gioco, qualunque sia la versione, non cambia: ottenere il monopolio e vincere, conquistare il più possibile, che si tratti del Trono di Spade o delle città più belle del Mondo, nella versione Monopoly Giro del Mondo. Insomma, l’universo Monopoly è davvero vario, e ciascuno può trovare il suo preferito.

Se non ci credete, sfogliate la gallery, dove vi proponiamo i Monopoly più belli e ricercati.