Dopo una lunga giornata di lavoro, dopo aver sistemato casa e finito finalmente di occuparsi di cene, figli, cane eccetera eccetera, il grande dilemma è sempre il solito: cosa guardo in TV?
È così per tutte, alla fine: si guarda il divano con lo sguardo innamorato tipico di chi non vedeva l’ora di incontrarsi di nuovo, finalmente ci si siede assaporando il suo morbido abbraccio e subito dopo scatta lo zapping frenetico, il salto da un canale all’altro alla ricerca del programma perfetto.
Tra film, trasmissioni, fiction, e la grandissima varietà di canali a disposizione c’è veramente l’imbarazzo della scelta; come destreggiarsi quindi?
Con questa gallery vogliamo venirvi in soccorso e proporvi una guida TV davvero interessante: già perché questa settimana sono veramente tantissimi i programmi imperdibili, fra grandi serie che ritornano e film cult in prima serata. Si passa da una grande prima TV come “Il Piccolo Principe“, trasmesso lunedì 16 su Canale 5, al grande ritorno di “A un passo dal cielo“, orfano di Terence Hill ma con un Fedez in più (nel ruolo di se stesso), fino a “Pretty Woman“, un classico della commedia romantica da vedere e rivedere. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, tutte le sere, quindi non resta che guardare la guida tv per capire come orientarci.
Ecco cosa vale la pena vedere questa settimana sul piccolo schermo.
Il Piccolo Principe, Canale 5, 21:10
Arriva finalmente in TV il film animato diretto da Mark Osborne e ispirato al libro capolavoro di Saint-Exupéry.
Lo Hobbit, tv8, alle 21:00
Per le amanti del fantasy, La8 trasmette il primo capitolo della trilogia scritta e diretta da Peter Jackson e basata sui romanzi di J. R. R. Tolkien, il “papà” de “Il signore degli anelli”, di cui “Lo Hobbit” è proprio il prequel.
Martedì, A un passo dal cielo, Raiuno, 21:10
Torna la quarta stagione della serie tv che non vedrà però più la presenza di Terence Hill, impegnato con le nuove registrazioni di “Don Matteo”. Lo sostituirà Daniele Liotti, e nel cast ci sarà anche Fedez, nel ruolo di se stesso, insieme alla compagna di Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales, che interpreterà una ragazza spregiudicata e senza scrupoli.
Noi e la Giulia, Canale 5, 21:10
Su Canale 5 il film diretto e interpretato da Edoardo Leo, con Luca Argentero, Claudio Amendola e Anna Foglietta. Una commedia dai risvolti amari e molto reali.
Mercoledì, Pretty Woman, Raiuno, 21:25
Come poter perdere il capolavoro di Garry Marshall che ha letteralmente fatto sognare più generazioni di donne in tutto il mondo? La fiaba di Vivian e del miliardario Edward fa battere il cuore ancora oggi.
Patch Adams, La5, 21:00
Chi volesse passare una serata commuovendosi può gustarsi “Patch Adams”, con Robin Williams nei panni del medico-clown che fa sorridere i piccoli pazienti in ospedale.
Giovedì, The Wedding Planner, Raidue, 21:20
Commedia a tutto amore per le più romantiche quella con Jennifer Lopez, nei panni di una wedding planner allergica alle relazioni, e Matthew McConaughey promesso sposo che si affida proprio a lei per organizzare le nozze.
John Q, Rete 4, 21:15
Un thriller drammatico e coinvolgente quello con Denzel Washinghton che interpreta un padre disperato, pronto a prendere in ostaggio un intero ospedale per trovare un cuore nuovo al figlio.
Sole a catinelle, Canale 5, 21:10
Per chi volesse ridere, invece, Canale 5 propone il terzo film diretto e interpretato da Checco Zalone, papà in crisi con il lavoro che però fa di tutto per regalare una vacanza da sogno al figlio.
Venerdì, Pazze di me, Raitre, 21:15
Divertentissima la commedia di Fausto Brizzi in cui il povero Francesco Mandelli si ritrova a essere l’unico maschio di casa in una famiglia composta da ben sette donne.
Il cacciatore di ex, tv8, 21:10
Ancora risate e romanticismo con la commedia interpretata da Gerard Butler, ossia Milo, un duro cacciatore di taglie, e Jennifer Aniston, che nel film è la sua ex moglie.
Sabato, Cattivissimo me, Italia Uno, 21:10
Il film che ci ha fatto innamorare dei Minions e che racconta dei tentativi dell’aspirante cattivo Gru di rubare addirittura la Luna.
Domenica, Voglia di tenerezza, La7, 21.20
Il film che ha fatto vincere il primo Oscar a Jack Nicholson e che racconta della sfortunata vita di Aurora e della figlia Emma, in cui le grandi tragedie che hanno subito nella vita le riavvicinano all’amore.
Non dimentichiamo... Sailor Moon Crystal, Rai Gulp, 21:00
Per i bambini (ma non solo!) dobbiamo assolutamente ricordare anche il grande ritorno di Sailor Moon, con questi nuovi episodi, in onda tutte le sere della settimana su Rai Gulp.
Siamo fatti così, Cartoonito, 21:00
Un altro grandissimo ritorno è stato quello di “Siamo fatti così”, che dal 9 gennaio è tornato a farci compagnia esplorando il corpo umano su Cartoonito.
Cosa ne pensi?