logo
Galleria: Decorazioni torte: basta cake design, ecco 20 idee semplici e creative

Decorazioni torte: basta cake design, ecco 20 idee semplici e creative

Decorazioni torte: basta cake design, ecco 20 idee semplici e creative
Foto 1 di 21
x

Le torte in pasta di zucchero sono sempre così eleganti, come si fa a non desiderarle? Ci piace moltissimo presentarle ai nostri ospiti perché siamo sicure di non fare brutta figura, visto il loro aspetto sempre statico e delicato. Dopo la sua larga diffusione, il cake design ha arricchito i nostri eventi più importanti con delle torte così belle e raffinate che mangiarle ci è parso persino un peccato!

C’è una pecca, però, delle torte in pasta di zucchero: non tutti riescono a realizzarle. Questo perché ci vuole un bel po’ di manualità e, a volte, la forza di volontà non è sufficiente. Come possiamo fare, dunque, se vogliamo realizzare una torta con le nostre mani ma non siamo delle brave pasticcere? La risposta è semplice: basta optare per delle decorazioni per torte che non abbiano niente a che vedere con la perfezione minuziosa del cake design (ma che rendano la torta bella e originale allo stesso tempo).

Perché usare la pasta di zucchero quando possiamo realizzare delle gustosissime torte con la panna? Pensateci un po’, la pasta di zucchero con la quale ricopriamo le nostre torte è commestibile, ma quella utilizzata per creare le decorazioni diventa talmente dura che mangiarla è quasi impossibile. Quindi perché non sostituirla e optare per delle decorazioni un po’ più “morbide”? Tipo la frutta!

Il bello di queste torte è che sono davvero economiche e si possono realizzare con la prima cosa che troviamo nella nostra dispensa (che si adatti al sapore della torta, ovviamente). Avete i biscotti? Decorate la torta con i biscotti, avete degli sfiziosissimi snack come i kit kat? Allora utilizzate semplicemente quelli! Avete una barretta di cioccolato? Create una copertura con una ganache di cioccolato! Per quanto la pasta di zucchero sia bella da vedere, dobbiamo proprio ammettere che non riuscirà mai a battere il gusto del cioccolato. Provate a unire kit kat e smarties!

Oggi vogliamo mostrarvi qualche idea davvero creativa per poter realizzare delle torte belle anche senza usare la pasta di zucchero. Potrete utilizzare queste decorazioni per le torte di compleanno e, perché no, anche nel caso in cui vogliate spezzare il classico delle torte nuziali. In un precedente articolo vi avevamo parlato di alcune alternative ancora più bizzarre (ma belle) alla tradizione delle torte nuziali. Fate un salto qui per vederle:

Torte Nuziali: basta con il solito dolce. 30 idee davvero originali

Torte Nuziali: basta con il solito dolce. 30 idee davvero originali

Quando si ha anche solo un pizzico di creatività si possono tirar fuori delle idee veramente straordinarie. Sfogliate la gallery per vedere 20 alternative semplici e creative al cake design!