Essere nati in un certo periodo dell’anno non ci fa capire soltanto se festeggeremo il compleanno al mare o con la neve, ma ci lega anche ad un certo segno zodiacale. Anche se molti non ci credono, le persone nate sotto lo stesso segno mostrano simili tratti della personalità, gusti, modi di fare e desideri. Dalla pietra perfetta che ci può dare più energia, all’oroscopo scritto da Paolo Fox che ogni volta ci fa domandare se si ispira alla nostra vita e stia parlando proprio con noi, ad ogni segno zodiacale corrisponde anche un colore, o meglio tutte le sfumature di un certo colore che si adatta al meglio alla nostra persona e che può avere degli “effetti” speciali su di noi.
Questo colore possiamo usarlo nell’abbigliamento, nelle scelte di tutti i giorni, ma avete mai pensato ad usarlo anche nell’arredamento di interni per la vostra casa? Dipingere le pareti di una o più stanze del colore legato al vostro segno zodiacale potrebbero portarvi benefici inaspettati, immediati e duraturi. Questo potrebbe anche essere solo il primo passo per trasformarla in una casa da sogno, si inizia dalle pareti e poi si può dare sfogo alla fantasia. Se non siete del tutto sicuri, iniziate con qualche dettaglio, magari un divano, qualche arredo, la tappezzeria e cercate di capire se effettivamente l’aver trasformato quella stanza aggiungendo quella sfumatura di rosso o blu, vi stia facendo alzare la mattina con il piede giusto o se abbia trasformato il vostro mini appartamento in un oasi di pace.
Non c’è bisogno di una grande investimento in questo progetto, ci sono tantissime soluzioni per piccoli budget, dalle catene di negozi low-cost che hanno anche la “Linea casa”, ai siti internet che spesso hanno promozioni fino alle infinite idee di fai-da-te per trasformare la casa quasi a costo zero. Arredare la propria casa in base al colore legato al nostro segno zodiacale, come consigliano dal sito HouseBeautiful, vi potrà far vivere meglio, vi potrà dare energia, calmare, dare la giusta spinta creativa o aiutarvi con un atmosfera armoniosa: provare per credere!
Ariete: Rosa
Rosa? Già vi vediamo storcere il naso, eppure per i nati sotto il segno dell’Ariete è il colore più adatto. Se evitate le tinte da nursery e provate con i toni del rosa più sfacciati riuscirete a mostrare la vostra personalità attraverso l’arredamento d’interni: per donne sicure di se stesse, avventurose e dinamiche!
Toro: Nero
Alle persone del Toro piacciono le belle cose e nell’arredamento questo colore indica lusso e un gusto decisamente alla moda. Si sa, il nero è un colore forte ed è adatto a persone del vostro segno zodiacale: decise e testarde, a volte un po’ troppo ma sicure della vostra idea fino in fondo.
Gemelli: Giallo
A cavallo tra maggio e giugno, i nati sotto al segno dei Gemelli sono abituati ad essere circondati dal giallo, dal sole ai fiori che sbocciano. Per questo è il colore più adatto per la casa: vivace e accogliente… Proprio come voi! Spazia tra le mille sfumature del giallo per dare vita ad un arredamento che rispecchia al meglio la vostra personalità socievole.
Cancro: Azzurro
Arredare la casa con l’azzurro, nelle sue diverse sfumature, ha un potere calmante, accogliente e allo stesso tempo ti aiuta a ricaricare le energie: l’ambiente perfetto per gli animi creativi e sensibili come i nati sotto il segno del Cancro.
Leone: Viola
La personalità del Leone è bella forte e complessa: vi piace essere al centro dell’attenzione sempre, per questo il colore perfetto per la vostra casa è il viola! Il viola ricorda il teatro, quindi adatto alla vostra vena drammatica ma ricorda anche la famiglia reale e sapete bene che un Leone si sente sempre con una corona sopra la testa!
Vergine: Crema
L’arredamento della casa di una Vergine è basata su una palette neutra. Il crema non è solo un colore, ma tantissime sfumature che possono essere abbinate per creare l’ambiente perfetto. Meticolosi e molto intelligenti, i Vergine si troveranno a proprio agio a vivere in una casa così…
Bilancia: Verde
Il colore verde nell’arredamento può essere interpretato in diversi modi: è un colore armonico, ma allo stesso tempo deciso e forte in una sfumatura e più soft in un’altra. Proprio come la personalità dei Bilancia!
Scorpione: Rosso
Rosso, passione, amore… Quale colore migliore per i nati sotto il segno del Scorpione? L’arredamento nei toni del rosso rappresenta in pieno una persona che mette tutto il cuore nei progetti e che soprattutto prende le più grandi scelte della vita seguendo l’istinto.
Sagittario: Marrone cioccolato
Non sottovalutate il potere del color marrone cioccolato! Pacato ma ricco nella texture è adatto a persone con una personalità filosofiche come quella dei Sagittario a cui piace dispensare perle di saggezza.
Capricorno: Grigio
Sofisticato e senza tempo, il grigio è un colore difficile ma allo stesso tempo molto adatto a gli arredamenti di interni. Per i Capricorno è la scelta perfetta perché esprime pazienza, rigore, lavoro e riservatezza.
Acquario: Arancione
Vitaminico ed energico, l’arancione fa brillare la personalità degli Acquario: adatto a persone originali, amichevoli, eclettiche, uniche e indipendenti.
Pesci: Blu
Per un segno d’acqua come i Pesci, il blu è il colore più adatto per arredare la casa e dipingere le pareti. Per una personalità sensibile, creativa e compassionevole come quella dei Pesci, il blu è il colore giusto che aiuta a creare un ambiente calmo e accogliente.
Cosa ne pensi?