L’astrologia non serve solo a dare consigli e suggerimenti riguardo il futuro, ma anche riguardo la vita quotidiana, i nostri gusti e, per chi ci crede, le nostre affinità. In base ai segni zodiacali infatti si può scegliere la vacanza, il tatuaggio o persino prendere ispirazione per come arredare la casa. Secondo molti però l’oroscopo ci può anche aiutare a scoprire che mamme siamo e saremo! A dirlo non siamo noi, ma Ophira e Tali Edut, gemelle e astrologhe, autrici del libro Momstrology, una guida per essere mamma in base all’oroscopo e al proprio segno zodiacale.
Scopriamo insieme, a seconda del vostro segno, che mamme siete o sarete…
Ariete
Se sei dell’Ariete affronti la maternità, come tutto, a testa alta. Questa esperienza può servirti anche a pensare meno a te stessa e a non essere la solita “diva”. Tu, che spesso metti i tuoi bisogni sopra ogni cosa, imparerai a farti da parte e a dedicarti di più a qualcuno che non sia la tua persona. Nonostante questo lato del tuo carattere hai un ottimo istinto materno e puoi insegnare molto ai tuoi figli, in particolare l’indipendenza e la forza di credere in se stessi. Sai fissare regole precise e punti sulla disciplina. Spesso sei tu, anziché il papà, a “portare i pantaloni” in casa.
Toro
A volte puoi sembrare rigida e alla vecchia maniera, ma hai un grande cuore e sai essere gentile e dolcissima, anche come mamma. Saprai insegnare ai tuoi figli che l’apparenza conta, ma non è tutto. Ami le buone maniere e sapersi comportare, qualcosa che non deve mancare mai nei tuoi bambini. Nonostante ciò non sei una “bacchettona” e saprai insegnare anche a loro come “rompere le regole” ogni tanto.
Gemelli
Uno spirito libero come te cambia moltissimo durante la maternità. Di fronte al ruolo di genitore infatti diventi più organizzata, ma il tuo spirito bohémien in fondo in fondo non ti abbandonerà mai. La tua testa fra le nuvole e la voglia di evadere non ti impediranno di crearti una splendida famiglia che, molto spesso, è anche grande, colorata e chiassosa. All’inizio farai un po’ fatica, ma con un po’ di organizzazione e pazienza diventerai una mamma (quasi) perfetta.
Cancro
Fra tutti i segni il Cancro è sicuramente quello più portato verso la maternità. Le donne Cancro sono mamme perfette sempre pronte a sacrificarsi per la propria famiglia e perfezioniste in tutto. Attenzione però a non essere troppe permissive con i vostri figli, come la vostra natura vi impone. Piuttosto cercate di fissare regole e farvi rispettare rimanendo comunque amiche dei vostri bambini.
Leone
Creativa e drammatica al tempo stesso, di fronte alla maternità perderai tutti i lati estremi del tuo carattere e saprai diventare una mamma perfetta. L’unico neo resta la tua volontà di controllare tutto e tutti, che spesso renderà un po’ complicata la vita dei tuoi bambini. L’importante è che tu impari a lasciarli andare e far sì che scoprano da soli il mondo facendo le loro scelte e i loro sbagli.
Vergine
La maternità fa parte dell’ordine delle tue cose. Tu, che non ti dimentichi mai di programmare ogni cosa e che controlli con attenzione ogni dettaglio, consideri l’essere mamma uno dei progetti della tua vita e qualcosa di naturale per te. Se con il tempo saprai ammorbidire i lati del tuo carattere che ti rendono più “maestrina”, potrai goderti appieno questa esperienza meravigliosa. Ricordati di non essere troppo severa con te stessa e ogni tanto concediti qualche sbaglio.
Bilancia
Hai passato gran parte della tua vita a cercare l’equilibrio e la maternità ti aiuterà a trovare il centro di tutto. Insegnerai ai tuoi figli ad affrontare la vita come hai fatto tu, con amore ed equilibrio, cercando di vivere tutto al meglio e di trovare il lato positivo. Non avere paura di mostrare la vera te stessa, sarai un esempio per i tuoi bimbi.
Scorpione
Non c’è ombra di dubbio: sei la mamma più sexy dell’oroscopo! Sensuale, hot e sempre attenta alla cura di te stessa: sei una mamma super. L’unico difetto? Tendi ad essere un po’ troppo organizzata e a tenere sotto controllo la vita degli altri. Questo aspetto, insieme al fatto di essere sempre sexy, potrebbe a volta infastidire i tuoi bambini, ma tu, come sempre, saprai farti perdonare.
Sagittario
Un segno così indipendente come il Sagittario riuscirà a mettere radici grazie alla maternità. Avere dei figli ti aiuterà a rivedere la tua vita e a smetterla di fuggire da tutto. Impara a essere più organizzata e cerca di mettere da parte il tuo lato giocoso quando invece servirà un po’ di disciplina e organizzazione. Hai infatti spesso la tendenza a considerare i tuoi figli come dei pari. Si tratta di un aspetto positivo per molti versi, ma che può anche ritorcersi contro di te.
Capricorno
Tradizionalista e convenzionale, sei la mamma più all’antica dell’oroscopo. Sei un faro per la tua famiglia e un esempio per i tuoi figli. Con la maternità dovrai trovare il giusto equilibrio fra la dura disciplina e un rapporto giocoso e libero. La più grande sfida per te sarà vivere il presente con i tuoi figli e non pensare troppo al futuro ad organizzare loro la vita. Con il tempo tutto si sistemerà, vedrai!
Acquario
Gestisci bene il caos, sei eclettica e una grande organizzatrice, insomma: la mamma perfetta! Te la cavi davvero alla grande anche se spesso, a causa del tuo carattere, potresti sentirti persa. Ritroverai il tuo equilibrio e la tua forza grazie alla tua famiglia e ad una vita familiare che non sarà mai noiosa nè ripetitiva.
Pesci
Sirena seduttiva e rigida mammina: saprai unire gli aspetti della tua vita e del tuo carattere in modo perfetto, districandoti fra lingerie sexy e cene di famiglia. Il tuo carattere empatico e sensibile ti porterà a tentare di proteggere sempre i tuoi bambini, tenendoli spesso in una bolla. Infine cerca di non contraddirti troppo spesso, passando dalla disciplina al gioco in pochi secondi.
Cosa ne pensi?