Documenta in 26 foto la sua incredibile trasformazione da uomo a donna in 17 mesi

Documenta in 26 foto la sua incredibile trasformazione da uomo a donna in 17 mesi
Fonte: Imgur @ selgal
Foto 1 di 26
Ingrandisci

Cosa comporta la transizione da uomo a donna o da donna a uomo? Per chi non ha vissuto questa esperienza da vicino è difficile da immaginare. Così un’utente di Imgur, Selgal, ha provato a raccontarlo in una serie di selfie, scattati nei 18 mesi in cui si è sottoposta a cura ormonale. Di solito queste cure hanno a che fare con l’assunzione di estrogeni e antiandrogini, che portano a far emergere sul corpo una serie di caratteri sessuali secondari: i peli diventano più radi, inizia a spuntare il seno e così via, come spiega BoredPanda.

22

Selgal ha optato per la transizione al suo primo anno e mezzo di college – alcuni scatti sono stati realizzati proprio mentre era in classe. Ma l’effetto più straordinario della cura cui si è sottoposta è il suo sorriso. Nelle prime immagini, la ragazza ha sempre un’espressione triste, mentre a un certo punto, si vede come inizi a sentirsi sempre più a proprio agio con il proprio corpo, il proprio aspetto.

Non è mai troppo tardi per cambiare chi sei – ha spiegato Selgal – La felicità è reale, devi solo assumerti qualunque rischio per trovarla.