14 Foto di Donne Normali che Posano in Costume Come Modelle da Copertina

14 Foto di Donne Normali che Posano in Costume Come Modelle da Copertina
Fonte: buzzfeed.com
Foto 1 di 14
Ingrandisci

I vip, le star e le ragazze copertina, le cosiddette cover girl, possono essere fonte d’ispirazione in molti modi. C’è chi, specie le più giovani, cerca di assomigliare loro, e chi invece cerca di inseguire i loro standard il meno possibile.

E c’è anche chi, “stanca” di ammirare ogni anno le foto di super modelle sulla copertina della rivista Sports Illustrated, chiedendosi – come faremmo tutte noi – se quelli siano gli unici modelli di donna che la società associa al concetto di bellezza, ha deciso di prendere il toro per le corna e di trasformarsi lei stessa in modella.

Come questo gruppo di simpaticissime ragazze “normali” – qualsiasi cosa significhi “normale” – che sono esattamente come noi e come le ragazze della porta accanto: con le curve, con qualche cicatrice e smagliatura, sulla sedia a rotelle, coi capelli imperfetti. Insomma, donne di ogni taglia, forma e colore hanno deciso di rappresentare come siano i corpi che davvero si trovano passeggiando sulla spiaggia, altro che le modelle da copertina!

La trovata non sarà una novità assoluta, per carità: avevamo già visto qualcosa di simile nella gallery delle ragazze che posano in costume come le modelle di Victoria’s Secret. Ma a noi queste ragazze hanno suscitato molta simpatia: sono vere, sono perfette nella loro imperfezione, come tutte noi, e hanno saputo aderire a questo progetto senza prendersi sul serio, ridendo e facendoci sorridere. Con una piccola riflessione a margine: ok arrivare in forma alla prova costume, ma senza esagerare. Che ne dite, amiche?