Dopo le sopracciglia ad ali di gabbiano, arrivano quelle a piuma

Siamo passate dalle sopracciglia sottilissime alla Morticia Adams, a quelle folte in stile Cara Delevigne. Nel mezzo abbiamo visto di tutto, tra sopracciglia tatuate o disegnate malamente ora spunta anche un nuovo trend: le sopracciglia a piuma.
Il potere del web è incredibile: è iniziato tutto come uno scherzo da parte della make-up artist finlandese Stella Sironen su Instagram, ma poi, unite dall’hashtag #featherbrows hanno cominciato a moltiplicarsi le fotografie di blogger che emulavano il trend. Alcune con autentico entusiasmo, altre con l’obiettivo di fare del sarcasmo.
Le sopracciglia a piuma hanno una divisione nel mezzo e sotto scendono verso il basso mentre sopra vanno verso l’alto. Per creare l’effetto le make-up artist utilizzano una colla in stick (sì, avete letto bene!).
Come molti trend nati da Instagram anche questa nuova moda delle sopracciglia a piuma probabilmente è destinata a nascere e morire proprio all’interno della piattaforma.
I commenti sotto alle foto sono molto contrastanti: c’è chi urla “al genio” e chi ne è disgustato o addirittura spaventato. C’è chi grida all’innovazione e chi può benissimo farne a meno, voi da che parte state?
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?