logo
Galleria: Dove sono le scuole più alternative del mondo e cosa le rende uniche

Dove sono le scuole più alternative del mondo e cosa le rende uniche

Dove sono le scuole più alternative del mondo e cosa le rende uniche
Foto 1 di 11
x

Se pensate che le scuole siano tutte uguali vi sbagliate di grosso. Al mondo esistono scuole alternative veramente particolari. I genitori scelgono il meglio per i loro figli e tra le possibili scelte c’è anche chi opta per non mandarli a scuola.

"Niente scuola: io i miei 5 figli li educo a casa". Come funziona l'homeschooling

"Niente scuola: io i miei 5 figli li educo a casa". Come funziona l'homeschooling

The Post Internazionale ha raccolto alcune tra le scuole più particolari del mondo. Lontane dal classico modello educativo, queste scuole alternative, utilizzano strategie mirate per l’apprendimento dei loro studenti. Per stimolare creatività e flessibilità del pensiero degli studenti ci sono scuole in cui le lezioni si svolgono in cubi di vetro con comode sedute.

In Svezia c’è una scuola dove agli studenti capita spesso di scalare le montagne, esplorare le caverne, seguire corsi di danza e arte. Negli Stati Uniti 55 scuole hanno adottato il metodo d’insegnamento Big Picture Learning che aiuta i bambini a seguire le proprie passioni, insegnando solo quello che serve in un determinato settore.

Fa parte delle scuole alternative una che sembra un grande ufficio dove gli studenti hanno un computer e un programma individuale che svolgeranno da soli. Scopriamole insieme, voi ci mandereste i vostri figli?