È morta la miss Veronica Sogni, che ha portato il cancro in passerella

È morta la miss Veronica Sogni, che ha portato il cancro in passerella
Foto 1 di 25
Ingrandisci

Incredibilmente bella, con gli occhi azzurro cielo e l’espressione quasi sempre seria. Veronica Sogni se n’è andata così, a 28 anni, una vita davanti a sé spezzata dal cancro, quel terribile mostro che non risparmia nessuno.

Veronica i sogni ce li aveva nel cuore, oltre che nel cognome. Aveva progetti di vita come tutti quanti, era pronta a divorare il mondo. Ha lottato, ha sofferto, ci ha sperato, non si è arresa; ma il cancro al seno che l’aveva colpita nel 2012 è stato inesorabile.

A dare l’annuncio sconvolgente è stato il sito di Miss Italia:

“Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”

Nel 2009, la modella 28enne partecipò alle finali di Miss Italia conquistando il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Dopo questa bellissima esperienza, Veronica ha voluto continuare a inseguire le sue due grandi passioni: il canto e la recitazione. L’abbiamo vista nel programma I Soliti Ignoti trasmesso su Rai1 e, nel 2015, ha partecipato alle selezioni di X Factor fino ai bootcamp.

Veronica era una modella. Nel mondo della moda, l’aspetto fisico gioca un ruolo veramente importante. Nonostante questo, la caduta dei capelli dovuta alla chemioterapia non è riuscita ad abbattere il suo animo ironico e scherzoso:

“Sembro una guerriera masai. Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità.”

Fortunatamente, la totale assenza di capelli e sopracciglia non impedì il proseguimento della sua carriera lavorativa. Veronica ha posato infatti per numerosi stilisti di fama mondiale come Trussardi.

E quando Veronica pensava di stare finalmente meglio, ecco che arriva l’ennesima brutta notizia: il tumore si stava espandendo. Quelle parole le hanno lacerato il cuore come lame taglienti:

“Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così.”

E dopo 5 anni di lotta, il 13 marzo 2017 il suo cuore ha smesso di battere e i suoi occhi si sono chiusi per sempre.