Hai questa forma di sedere? Ecco come va la tua salute - Roba da Donne

Ecco cosa dice la forma del tuo sedere sul tuo stato di salute

Ecco cosa dice la forma del tuo sedere sul tuo stato di salute

davidwolfe.com

Foto 1 di 5
Ingrandisci

Quando lavoriamo sul nostro corpo, può capitare che il primo pensiero vada solo sull’aspetto estetico. Avere un bel sedere, ad esempio, ci farebbe molto comodo quando utilizziamo quei vestiti aderenti che mettono in mostra le nostre belle forme. Ciò che sbagliamo è proprio il fatto di concentrarci maggiormente sul lato estetico, anche quando si tratta del nostro sedere. Sapevate, ad esempio, che la sua forma può darci dei segnali sullo stato della nostra salute?

Secondo quanto riporta davidwolfe.com, alcuni ricercatori hanno realizzato uno studio che ha rivelato che il grasso immagazzinato nel nostro corpo determina lo stato della nostra salute. I depositi del grasso vicino al petto e al torace sono molto più pericolosi rispetto a quelli sul sedere o sui fianchi.

Secondo questi ricercatori, il grasso nei fianchi mantiene gli acidi grassi lontani dal cuore, dalle arterie e dal fegato e può ridurre il rischio di malattie cardiache e altri problemi abbastanza pesanti come il diabete. Il nostro corpo programma automaticamente dove depositare il grasso: se depositarlo nella zona del sedere oppure nella zona dello stomaco. Secondo gli studiosi, nelle donne, gli ormoni che dirigono e distribuiscono i grassi fanno da barriera protettiva verso il cuore costruendo i glutei.

I risultati di questa ricerca, hanno rivelato che le donne con il sedere più grosso tendono ad avere livelli più bassi di colesterolo e hanno una maggiore possibilità di produrre ormoni volti ad assimilare meglio gli zuccheri. Avere un gran sedere richiede un eccesso di grassi di Omega-3 che servono a catalizzare lo sviluppo del cervello.

In conclusione: per i ricercatori avere un sedere un po’ più grande della media non è proprio una cosa negativa, ma è sempre buono evitare di avere accumuli di grasso in eccesso e, se necessario, adottare alcuni metodi per rimuoverli in modo tale da avere un corpo molto più sano.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le forme del sedere esistenti e cosa dicono sulla salute del nostro corpo.

Ti è stato utile?
Rating: 3.6/5. Su un totale di 26 voti.
Attendere prego...