logo
Galleria: Ecco la dimostrazione che quello che vediamo sui social non è sempre reale

Ecco la dimostrazione che quello che vediamo sui social non è sempre reale

Ecco la dimostrazione che quello che vediamo sui social non è sempre reale
Foto 1 di 22
x

Quante volte vediamo delle fotografie sui social network e ci incantiamo davanti alla meraviglia dei luoghi al loro interno? O quante volte ci stupiamo davanti alla perfezione di un selfie? Non è una novità; almeno una volta nella vita abbiamo chiesto aiuto ai numerosi programmi di fotoritocco ma, ovviamente, non essendo così tanto esperte, a volte ci facciamo prendere un po’ troppo la mano e il ritocchino è ben evidente.

Se pensavate di aver visto davvero tutto, non avete ancora visto le foto ritoccate di Max Asabin, un artista russo che, dopo aver preso una serie di immagini e averle unite tra di loro, riesce a creare delle immagini dalla bellezza mozzafiato. Il suo lavoro consiste “semplicemente” nel ritagliare i bordi di alcune foto e, regolando i colori e giocando con luci e ombre, ha la capacità di far sembrare il tutto più realistico.

Ecco quello che si Nasconde dietro alle Foto Pubblicate su Instagram

Ecco quello che si Nasconde dietro alle Foto Pubblicate su Instagram

L’artista russo è stato intervistato da Boredpanda e ha dichiarato:

“L’arte digitale è, da diversi anni, il mio lavoro principale.”

Max ha creato il suo bagaglio di esperienze in maniera totalmente autodidatta iniziando il suo percorso da freelance nel lontano 2007 con l’ausilio di Adobe Photoshop CS6. L’artista ama condividere le sue creazioni nel suo account DeviantArt e sono in migliaia a seguire i suoi capolavori.

Il ragazzo ammette che non sempre riceve feedback positivi, in quanto i commenti negativi sono all’ordine del giorno; ma non intende abbattersi perché ama imparare e prende il tutto come una critica costruttiva. Nonostante questo, comunque, l’artista si dice pienamente soddisfatto del suo impegno e della tanta attenzione che presta ai suoi lavori.

Se dopo aver sfogliato la nostra gallery e aver visto le sue opere morite dalla voglia di commissionare un suo disegno, Max sarà disponibile per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Pronte ad incantarvi?