È tornato il corsetto ed è l'articolo più venduto su Asos - Roba da Donne

Ecco perché questo corsetto è l'articolo più venduto su Asos in questo momento

Ecco perché questo corsetto è l'articolo più venduto su Asos in questo momento
asos.com
Foto 1 di 18
Ingrandisci

Apriamo questo articolo con una semplice frase: il corsetto è tornato! Eppure quando la bellissima Rihanna lo aveva sfoggiato in diverse occasioni, così come anche Kim Kardashian e Gigi Kendall, il caro e vecchio corsetto non era stato del tutto apprezzato. Diciamo pure che è stato un tentativo di moda fallito… fino ad ora.

Girovagando per i numerosi siti di abbigliamento online, ci siamo imbattute in Asos e vi sorprenderà vedere la quantità di corsetti e di cinture corsetto presenti all’interno del sito (e tra l’altro è l’articolo più venduto). Dai corsetti più sensuali a quelli molto fini, Asos ha intenzione di far tornare di moda questo capo d’abbigliamento entro la primavera/estate 2017.

Ci sembra ovvio che chi sceglie di indossare nuovamente il corsetto deve farlo nella maniera meno ridicola possibile. È quello che ci consiglia di fare Refinery29 tramite dei piccoli suggerimenti che ci permetteranno di indossarlo in maniera corretta. Noi ce li siamo subito appuntati e vogliamo condividerli con voi.

Secondo la ricerca online effettuata da Refinery29, se vogliamo indossare il corsetto di giorno, è consigliabile farlo sopra ad una camicia bianca oversize, sopra un vestito in maglia dallo stile un po’ vintage o ancora sotto un blazer spigato.

Questo capo di lingerie è il miglior regalo di San Valentino (se non vi fa arrabbiare)

Nonostante fino a poco tempo fa il corsetto non piacesse a nessuno perché demodè, siamo sicure che tra poco lo vedremo sfoggiare orgogliosamente da molte ragazze, soprattutto dalle più fanatiche della moda; questo perché internet è un elemento di forte influenza. Sul sito di Asos potrete trovare corsetti di ogni prezzo, dai più economici al costo di €24,00 ai più costosi al prezzo di€90,00. Quindi, se le amanti nascoste del corsetto avrebbero tanto voluto riprodurre un outfit di Rihanna o di Kim Kardashian, adesso avranno la possibilità di farlo perché “che volete? Tanto va di moda”.

Questo corsetto è quello più venduto in assoluto su Asos perché, nonostante sia indossato su una maxi felpa, è entrato dritto nel cuore delle donne grazie alla sua capacità di valorizzare il punto vita. La cosa che ci piace ancor di più è che, nonostante in commercio ci siano numerose scelte di alta moda (e anche abbastanza costose), questo corsetto permette di evidenziare il punto vita ad un prezzo veramente basso e con la possibilità di indossare capi molto voluminosi. Adesso non dovremo più rinunciare ad indossare le nostre felpe giganti!

Ma a proposito di corsetti! Vogliamo mostrarvi una serie di proposte fatte da Asos su questo inaspettato ritorno di moda. E voi che ne dite? Tornereste ad indossare il corsetto?