Le nozze di Elettra Lamborghini, dai tre abiti alla sorella mancante
Tanti auguri a Elettra Lamborghini: l'ereditiera normale e un po' folle che piace tanto al pubblico si è sposata con il dj olandese Afrojack.
Tanti auguri a Elettra Lamborghini: l'ereditiera normale e un po' folle che piace tanto al pubblico si è sposata con il dj olandese Afrojack.
Da ereditiera regina del trash in programmi come #Riccanza o Geordie Shore a personaggio amatissimo dal pubblico, e adesso moglie del dj olandese Afrojack. Elettra Miura Lamborghini, ereditiera di uno dei più importanti imperi automobilistici del nostro Paese, quello fondato dal nonno, Ferruccio, nel 1963 (e il cui secondo nome è proprio quello di un modello venduto dalla casa automobilistica di famiglia) ha smesso ormai da tempo di essere la “rampolla” di casa per costruirsi una carriera e una strada tutta sua.
E il 26 settembre, data del secondo anniversario del suo fidanzamento con Afrojack, al secolo Nick van de Wal, ha vissuto anche il grande giorno di cui parlava da tempo, con una festa in stile americano celebrata sul lago di Como, a Villa Balbiano, davanti a circa 100 invitati, tutti accuratamente passati sotto il test anti-Covid. Misura necessaria, per la cantante, dopo la polemica per un concerto a Gallipoli il 15 agosto in cui quasi nessuno dei partecipanti ha rispettato le misure di distanziamento sociale, che ha convinto la stessa cantante a cancellare tutte le altre date del tour.
Questo il dolcissimo tweet dedicato da Elettra al neomarito, il dj olandese arrivato all’altare accompagnato dal migliore amico.
Tre gli abiti promessi dalla Lamborghini nei giorni precedenti all’evento, tre gli abiti effettivamente indossati, sotto la guida del wedding planner Enzo Miccio. Le testimoni dell’ereditera sono state le sorelle gemelle Lucrezia e Flaminia, mentre la grande assente è stata l’altra sorella, Ginevra, che si occupa del marketing nell’azienda di famiglia, la quale aveva già anticipato che non sarebbe stata presente al matrimonio, pur senza specificare i motivi.
Elettra ha sfondato come cantante facendo ballare tutta Italia nel 2018 con Pem Pem, tormentone estivo dal ritmo reggaeton, è stata giudice a The Voice ed è approdata persino sul palco di Sanremo nel 2020, con il brano Musica (e il resto scompare). Soprattutto, è diventata uno dei personaggi televisivi più popolari e amati dal pubblico, che la segue per la sua solarità, per la spontaneità e per la genuinità che dimostra, e che la rendono davvero ben lontana dall’immagine della ragazzina ricca e viziata con cui siamo soliti immaginare le ereditiere.
Sembrano lontani anche i tempi in cui alla domanda “Cos’è il lusso?” rispondeva “Non lo so, io ci sono sempre vissuta, dovreste chiederlo a qualcun altro“; risposta che comunque è a suo modo anche legittima, dato che effettivamente la sua normalità è sempre stata fatti di agi e ricchezze, e che per lei quello è sempre stato il suo mondo.
Fra le sue “pazzie” passate anche la comparsa su Playboy, completamente nuda e avvinghiata a un gigante lipstick rosso fuoco; del resto, la nudità non sembra essere affatto un problema per l’ereditiera, che ha anche raccontato sorridendo di quando, quella volta, andò in auto (naturalmente Lamborghini) da Bologna a Riccione in versione… Adamitica, per pagare il pegno di una scommessa persa.
Insomma, scioccante e certamente mai banale!
Elettra, in fondo, ci piace proprio per questo, e noi sinceramente speriamo che questa sua verve brillante e un po’ “folle” non passi mai: nonostante il cognome, è davvero tanto simile a noi!
Per il matrimonio Elettra ha indossato un abito a sirena attillato e iper scollato in pizzo e tulle, con un lungo velo, dell’atelier Celebrity Spose di Napoli e griffato Galia Lahav.
Il secondo abito di Elettra è stato un altro sirena bianco interamente ricamato in pizzo, con scollo a cuore e maniche lunghe e svasate, di Zuhair Murad Mariage; abito con corpetto a cuore, senza spalline e con spacco mozzafiato, invece, per il taglio della torta.
Le prime immagini di Elettra e del neomarito Nick, meglio conosciuto come Afrojack.
In barca fra i faraglioni di Capri, e tanto, tanto divertimento assieme ad amiche e amici: così Elettra ha celebrato il suo addio al nubilato. Iconize, ovviamente, è sempre al suo fianco.
Ho molti progetti e sono sicura che li manderò avanti – ha detto a Vanity Fair -A volte mi dico che avrei potuto prendere un’altra vita, un profilo un po’ più basso… Magari un giorno mi romperò le scatole e andrò a fare ‘la suora’.
Nel 2020 si è esibita all’Ariston, classificandosi ventunesima.
Il 25 dicembre 2019 il dj olandese Afrojack ha chiesto a Elettra di sposarlo.
In un post di aprile 2020 Elettra ricorda che mancano sei mesi al suo matrimonio.
Avere un cognome noto può essere un’arma a doppio taglio – ha dichiarato – è una fortuna e sarebbe da ipocriti affermare il contrario ma è anche un recinto all’interno del quale si rischia di rimanere confinati. Ho voluto percorrere una strada diversa, con le mie forze, e la mia famiglia, nonostante la diffidenza iniziale rispetto a un mondo ricco di pregiudizi, come quello dello spettacolo, ha appoggiato tutte le mie scelte televisive ed oggi anche musicali.
Puoi avere tutti i soldi del mondo ma la mattina, quando ti alzi e ti guardi allo specchio, devi fare i conti con te stesso, non con i soldi che hai nel conto in banca. Essere persone risolte non ha a che fare con la ricchezza ma con la considerazione che si ha di se stessi.
Pem pem è il singolo di debutto di Elettra come cantante. È stato pubblico il 2 febbraio 2018. Ha forti influenze latine e reggaeton, infatti si presta benissimo al twerk, come mostra Elettra non solo nel video clip ma anche in diversi video sparsi per il web. A fine aprile è stato proclamato disco di platino.
Elettra ha collaborato al singolo Lamborghini del rapper Gué Pequeno con Sfera Ebbasta e ha partecipato al video clip del brano, che vanta circa 30 milioni di visualizzazioni su You Tube.
Nel 2016 ha posato per Playboy Italia.
Oltre che per il suo inglese non proprio “accademico”, Elettra si è fatta notare, nel corso delle puntate del reality, per un lunghissimo bacio con Chloe, una delle protagoniste dello show, per aver versato della vodka tra le gambe di Marnie, e per un presunto flirt con il concorrente Marty McKenna.
Oltre a Geordie, Elettra ha partecipato anche a Super Shore e alla versione spagnola del Grande Fratello.
Più di una volta Elettra ha dichiarato di aver perso il conto delle Lamborghini che ha in garage.
Durante una puntata di #Riccanza, Elettra ha detto di essere fiera delle sue tette e del suo sedere. In un’altra occasione ha detto di amare il seno grande, ecco perché si è sottoposta a un intervento chirurgico per aumentarlo.
Fece discutere la dichiarazione di Elettra, che disse di non aver mai avuto amici o fidanzati poveri. Fu attaccata duramente durante il talk show di Barbara D’Urso, ma lei negò di aver mai detto quella frase.
Sono consapevole di suscitare molte gelosie, ma non è un problema. Se non mi chiamassi Lamborghini, probabilmente sarei invidiosa anch’io.
Di solito Elettra va in via Montenapoleone, centro dello shopping milanese, eppure dice, appena può, di preferire comprare all’estero.
Per me il lusso è la normalità, ci sono nata dentro. Fatico a dare un valore a ciò che acquisto, non guardo neanche il prezzo sul cartellino: se mi piace una cosa, la compro.
Sono piuttosto disinibita, sì. Non mi imbarazza la nudità, anzi, sono un’esibizionista. Amo provocare, credo faccia parte della natura femminile. L’unica cosa che mi imbarazza è… non ricordare i nomi. Una volta ho guidato da Bologna a Riccione completamente nuda. Dovevo pagare pegno per una scommessa persa. Ho perfino fatto una tappa da McDonald’s.
Cosa ne pensi?