Di proposte di matrimonio nel mondo dello spettacolo e, soprattutto, nel mondo della musica ce ne sono state parecchie: prima fra tutte quella di Fedez alla fidanzata Chiara Ferragni, davanti ai cuori dell’intera Arena di Verona durante un suo concerto. Ma forse la più inaspettata e divertente in assoluto è stata quella del rapper Emis Killa che si è preso gioco non solo dei suoi fan ma dell’intero mondo social inventandosi una simpatica trovata pubblicitaria. Una “proposta” più che singolare dedicata non a una donna… bensì al suo nuovo singolo: Linda!
Ripercorriamo insieme questa esilarante vicenda e alcune delle tappe principali del percorso musicale di questo cantante italiano.
Emis Killa: "Mi sposo"
L’11 ottobre 2017, il rapper Emis Killa aveva annunciato il suo “matrimonio” attraverso questa fotografia e un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Pensavo che questo giorno non sarebbe mai arrivato per me, eppure eccomi qua. Mi sposo.
Inutile dire che i fan hanno accolto la notizia attraverso numerosi messaggi d’auguri… Almeno fino alla scoperta del “vero” matrimonio!
L'invito alle nozze
E l’invito di Nozze? Il rapper aveva proprio pensato a tutto. Il 16 ottobre 2017, il cantate Emis Killa, sempre attraverso la sua pagina Facebook, aveva chiesto ai suoi fan ad auto-invitarsi al suo matrimonio con la fantomatica Linda attraverso la creazione di un invito personalizzato. La data stabilita? il 27 ottobre 2017!
La playlist per l'addio al celibato
Come lasciarsi scappare l’occasione di creare anche una playlist a tema per l’addio al celibato? Il 18 ottobre, sempre attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, il cantante Emis Killa aveva chiesto ai suoi fan di contribuire nella creazione di una playlist per l’evento.
L'addio al celibato in un video
Prima di un grande giorno ci vuole una gran serata.
Emis Killa ha annunciato così il video per l’addio al celibato, pubblicato sulla sua pagina Facebook il 24 ottobre 2017. Musica e grida di festa ma ancora nessuna immagine dell’enigmatica Linda!
Il singolo "Linda"
Per le occasioni importanti servono pezzi importanti.
In questo modo il rapper Emis Killa ha annunciato il 25 ottobre 2017 l’anteprima su Spotify del suo singolo Linda facendo presagire a tutti i suoi fan la “bufala” condivisa nei giorni precedenti. Nessun matrimonio, quindi… Per lo meno non nella realtà. Ma capiamo meglio insieme chi è la “Linda” tanto amata dal cantante.
La dichiarazione social
Linda, mi amor, domani è il grande giorno. Per te molti uomini sono finiti male, chi in galera, chi sotto terra. Donne come te scatenano guerre e tradimenti, spezzano legami di sangue e di famiglia, con il tuo fascino ingannevole puoi stringere a te e far gettare via intere esistenze. Sei musa di libri e pellicole, sempre vestita di charme e circondata di mistero. Sei passione e sgomento, l’amore di molti e l’incubo di altrettanti, nata in povertà ma arrivata in cima al mondo. Nessuno mai è riuscito a farti sua senza pagare un caro prezzo, in tanti me lo hanno detto e continuano a farlo, ma contro il volere di tutti ti ho baciata, finendo nel girone dei tuoi corteggiatori. Tra meno di 24 ore ci sposiamo, non so come andrà a finire, che Dio mi assista. Te quiero.
E voi? Volete sapere come andrà a finire? Io e Linda vi aspettiamo qui, alle 14:00 di domani.
Romantico e passionale, ecco come si è mostrato Emis Killa sui social attraverso la dedica alla sua fantomatica Linda a 24 ore dal loro “matrimonio”.
Finalmente il "matrimonio"!
Come molti suoi fan avevano già capito, il 27 ottobre 2017 Linda non si è rivelata altro che essere il nuovo singolo (con video a seguito) del cantate Emis Killa. Un modo sicuramente ingegnoso e divertente per attirare l’attenzione dei social su una canzone che si è rivelata un vero successo. Con essa il cantante ha ottenuto non solo e oltre 3 milioni visualizzazioni su YouTube ma si è anche aggiudicato il primo post come miglior video del mese sulla rivista STO Magazine.
Linda: metafora per la cocaina?
Ma alla fine chi è la fantomatica Linda presentata nel video? Alcuni fan hanno azzardato un’ipotesi sulla pagina Facebook del cantante: la donna presente nel video non è altro che una metafora per spiegare la dipendenza da cocaina. Qui alcuni versi della canzone che avvalorano la tesi dei suoi fan:
Mi avevano avvertito e sono stato idiota
Con quel vestito bianco mi sembrava innocua […]
Dovrei lasciarla, porta solo guai
Ma ne sono schiavo, penso solo a noi
Conosciamo meglio Emis Killa
E dopo l’intelligente uscita pubblicitaria per sponsorizzare il singolo Linda, è impossibile non parlare di come questo cantante sia nato. Chi è, quindi? Emis Killa, alias di Emiliano Rudolf Giambelli, è un cantante italiano nato il 16 novembre 1989 che ha cominciato ad affermarsi nel mondo della musica rap italiana nel 2009. Celebri i suoi primi successi firmati con la casa discografica Blocco Recordz: Keta Music (nel 2009), Champagne e spine (nel 2010) e The Flow Clocker Vol. 1 (nel 2011).
Il disco di platino e la collaborazione con Skin
Numerose le sue collaborazioni anche con altri artisti: prima fra tutte la canzone Essere umano (presente nell’album Mercurio del 2013) in collaborazione con la cantante Skin. Durante la sua carriera ha inoltre collaborato con i rapper Fabri Fibra, Gué Pequeno, Tormento, Marracash, ma anche J-Ax e i Club Dogo. Nel 2014 il cantante ha inoltre ottenuto il discorso di platino per il brano Mercurio il quale ha raggiunto la soglia delle 50 mila copie vendute.
La partecipazione a The Voice
Nel 2016 Emis Killa ha preso parte all’edizione italiana del programma televisivo The Voice nelle vesti di giudice, insieme a lui nel team erano presenti anche Raffaella Carrà, Max Pezzali e Dolcenera. Nel maggio dello stesso anno, il cantante ha partecipato ai Wind Music Awards presentando dal vivo il brano Cult (estratto dall’album Terza stagione).
Cosa ne pensi?