Sono passati ormai parecchi anni dalla prima stagione del Grande Fratello: amiche, ve la ricordate? Era il 2000, la conduttrice era una semi sconosciuta Daria Bignardi, e il pubblico di Canale 5 venne subito conquistato da quell’occhio indiscreto che spiava 24 ore su 24 gli inquilini di quella che sarebbe diventata la casa più famosa della televisione italiano, si appassionò alla passione travolgente scoppiata tra Pietro Taricone e Cristina Plevani e alle storie personali di tutti i partecipanti. Probabilmente ha ragione chi osserva che, una edizione dopo l’altra, i concorrenti hanno perso la spontaneità delle primissime edizioni, rimanendo sempre ben consapevoli di essere ripresi dalle telecamere e mettendosi in mostra il più possibile.
Sta di fatto che, anche se molti concorrenti del GF, usciti dalla casa, sono tornati alle normalità della propria vita e del proprio lavoro, per molti di loro, invece, si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo, che li hanno condotti a ottenere soddisfazioni e successo di pubblico. Quali sono stati i vostri personaggi preferiti tra i partecipanti alle varie edizioni del Grande Fratello? Sareste curiose di sapere che fine hanno fatto, e quale sia stato il loro destino dopo l’uscita dalla casa? Secondo noi, quando ci si appassiona a serie tv di grande successo, come ad esempio Settimo Cielo, Friends oppure Buffy, quando si amano alla follia film cult come Dirty Dancing e quando si è fan di gruppi musicali indimenticabili come le Spice Girls, è bello scoprire, magari a distanza di anni, che fine hanno fatto quegli attori o quei cantanti che sono riusciti a farci sognare.
Ecco allora il nostro regalo per tutte le fan del Grande Fratello: scopriamo insieme che fine hanno fatto i personaggi più amati e quelli più duramente contestati delle edizioni passate del reality: alcuni nomi vi lasceranno a bocca aperta, perché sono ormai diventati talmente famosi da aver fatto dimenticare che il loro esordio in realtà è avvenuto davanti alle telecamere del GF. Ma dite la verità amiche: preferite il Grande Fratello in versione “classica” oppure il nuovo Grande Fratello Vip?
Cristina Plevani, Grande Fratello 1
Vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, conosciuta per la sua storia all’interno della casa con Pietro Taricone, Cristina Plevani non ha mai mostrato molto interesse per il mondo dello spettacolo. Oggi fa l’istruttrice di nuoto.
Pietro Taricone, Grande Fratello 1
Conosciuto da tutti gli appassionati del reality come ‘O Guerriero, uscito dalla casa ha dimostrato di avere ambizioni artistiche, ma soprattutto di avere talento per la recitazione. La sua carriera era già ben avviata quando, nel giugno del 2010, muore, probabilmente a causa di una manovra mal riuscita, durante un lancio con il paracadute.
Rocco Casalino, Grande Fratello 1
Arrivato quarto nella prima edizione del Grande Fratello, Rocco Casalino dopo l’uscita dalla casa ha partecipato a diversi programmi come opinionista, e poi nel 2007 è diventato giornalista professionista. Attualmente è impegnato politicamente come responsabile comunicazione del gruppo parlamentare del Movimento Cinque Stelle al Senato.
Eleonora Daniele, Grande Fratello 2
Durante la seconda edizione del Grande Fratello, a molti Eleonora Daniele sembrò troppo bella, troppo rigida, vagamente snob e poco simpatica. Con il passare degli anni è riuscita a dimostrare di essere l’esatto contrario, conquistando con il suo sorriso il pubblico della mattina di Rai 1 e diventando una delle più amate conduttrici della rete.
Filippo Nardi, Grande Fratello 2
Il conte Filippo Nardi verrà ricordato nella storia dei protagonisti del Grande Fratello non certo per i suoi titoli nobiliari, ma per un memorabile confessionale in cui minacciò con una mazza la redazione cercando di ottenere un pacchetto di sigarette. Dopo solo 13 giorni di reclusione lasciò la casa, iniziando una carriera di iena, presentatore e dj.
Flavio Montrucchio, Grande Fratello 2
Dopo aver vinto la seconda edizione del Grande Fratello, Flavio Montrucchio decide di tentare la carriera di attore: si iscrive a un corso di recitazione, e nel 2002 debutta come attore nel cast di Centovetrine. Successivamente recita in altre fiction, a teatro, al cinema, e presenta alcuni programmi televisivi.
Floriana Secondi, Grande Fratello 3
Personaggio molto amato dal pubblico per la sua estrema spontaneità e sincerità, dopo aver vinto il Grande Fratello 3 Floriana Secondi ha partecipato a molti programmi come ospite e opinionista, mentre ha preso parte come concorrente anche al cast de La Fattoria.
Luca Argentero, Grande Fratello 3
Quando Luca Argentero entra nella casa del Grande Fratello come concorrente della terza edizione, di professione fa il barista. Chi l’avrebbe detto che sarebbe diventato uno degli attori italiani più richiesti del momento?
Pasquale Laricchia, Grande Fratello 3
Le perle di saggezza del pugliese Pasquale Laricchia sono state senza dubbio una delle cose più divertenti che abbiamo visto nel Grande Fratello 3. Uscito dalla casa, la sua relazione con Victoria Pennington, anche lei concorrente del GF, è terminata. Oggi Pasquale fa lo speaker radiofonico, ed è proprietario di una piccola etichetta discografica.
Serena Garitta, Grande Fratello 4
Serena Garitta è stata la vincitrice della quarta edizione del Grande Fratello. Spiritosa, vulcanica e piena di energie, Serena ha preso parte a moltissimi programmi Mediaset e Rai sia in veste di opinionista che in veste di inviata. Collabora come inviata per Pomeriggio Cinque e Domenica Live, ed è da poco diventata mamma.
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, Grande Fratello 4
Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli si sono innamorati nella casa del Grande Fratello durante la quarta edizione del reality. Un amore un po’ “litigarello” ma destinato a durare, visto che i due non si sono più lasciati, ma si sono sposati e hanno due figli. Ascanio ha partecipato a vari programmi televisivi come opinionista e come conduttore, ed ha iniziato anche la sua carriera come attore di fiction. Katia, invece, si è dedicata di più alla famiglia, ma sicuramente la vedremo molto presto sul piccolo schermo.
Jonathan Kashanian, Grande Fratello 5
Era davvero impossibile che un personaggio sopra le righe come Jonathan Kashanian non trovasse il proprio posto nel mondo dello spettacolo! Vincitore della quinta edizione del GF, è stato per qualche anno inviato di trasmissioni Rai come La vita in diretta, Mezzogiorno in famiglia e Festa Italiana; dal 2006 è una presenza fissa all’interno di Verissimo, come opinionista, inviato ed esperto di moda.
Filippo Bisciglia, Grande Fratello 6
Anche Filippo Bisciglia, dopo essere arrivato secondo nella sesta edizione del Grande Fratello, ha iniziato una bella carriera da attore e presentatore sulle reti Mediaset. Dal 2014 è il conduttore di Temptation Island.
Laura Torrisi, Grande Fratello 6
Dite la verità: vi ricordavate che la prima apparizione televisiva della bellissima Laura Torrisi era stata in veste di concorrente della sesta edizione del Grande Fratello? Il GF ha portato davvero tantissima fortuna a Laura, che è riuscita a costruirsi una brillante carriera sia nel cinema che nella fiction, diventando uno dei personaggi più amati dal pubblico della televisione.
Simon Grechi, Grande Fratello 6
Quando ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello, Simon Grechi si è presentato con il suo vero nome, Simone Falsaperla. Uscito dalla casa, decide di adottare il cognome della madre, e viene notato per interpretare un ruolo nella fiction Carabinieri 7. Da allora, ha partecipato a moltissime fiction di successo, come Le Tre Rose di Eva e Solo per amore.
Francesca Cipriani, Grande Fratello 6
Francesca Cipriani ha partecipato alla sesta edizione del GF. Ha partecipato come inviata e opinionista ad alcuni programmi tv, e cerca la grande occasione per diventare davvero famosa. Nel frattempo, ha deciso di aumentare ancora di più la misura del seno, arrivando alla nona misura: contenta lei!
Raniero Monaco di Lapio, Grande Fratello 7
Dopo aver partecipato alla settima edizione del GF, Raniero Monaco di Lapio ha cominciato a studiare recitazione, partecipando a numerose fiction, ma anche a film come Amore 14 di Federico Moccia.
Alessandro Tersigni, Grande Fratello 7
Alessandro Tersigni era tra i concorrenti della settima edizione del GF. Uscito dalla casa, anche per lui è cominciata una carriera di attore, prevalentemente in fiction di successo trasmesse su Canale 5 come I Cesaroni e Le Tre Rose di Eva 3.
Guendalina Canessa, Grande Fratello 7
Concorrente della settima edizione del GF, Guendalina Canessa è un personaggio che probabilmente in molte ricorderete più per le sue storie d’amore che per sue apparizioni in programmi televisivi, fiction o film. Una vera e propria prezzemolina della tv, che però piace tanto al pubblico.
Melita Toniolo, Grande Fratello 7
Anche Melita Toniolo deve l’inizio della sua carriera al GF, in particolare alla settima edizione. Dopo aver partecipato come ospite e inviata in moltissimi programmi tv, da qualche anno ormai Melita manca dalle scene: che stia preparando qualche sorpresa per i suoi fan?
Francesco Testi, Grande Fratello 7
Dopo essere stato eliminato quasi subito nel corso della settima edizione del Grande Fratello, Francesco Testi si è preso la sua bella rivincita iniziando una splendida carriera che lo ha portato ad essere uno dei volti più noti delle fiction, in particolare per il suo ruolo ne L’Onore e il Rispetto e in Velvet.
Raffaella Fico, Grande Fratello 8
Dopo il GF8, anche Raffaella Fico è andata alla ricerca della propria strada nel mondo dello spettacolo e, ovviamente, della notorietà. Raffaella è molto seguita sui social e sta tentando anche di farsi apprezzare come cantante: per il resto è mamma della piccola Pia, ma soprattutto è la ex compagna di Mario Balotelli…
Cristina Del Basso, Grande Fratello 9
La giunonica Cristina Del Basso viene ricordata come una delle concorrenti dalle forme più esplosive nella storia del GF italiano. Uscita dalla casa, dopo aver preso parte alla nona edizione del reality, Cristina appare in vari programmi tv come opinionista, e poi come inviata nel programmi di Barbara d’Urso.
Sarah Nile, Grande Fratello 10
La partecipazione di Sarah Nile alla decima edizione del GF ha incuriosito moltissimi telespettatori, a causa della sua amicizia molto particolare con un’altra concorrente, Veronica Ciardi. Oggi Sarah fa la modella, ha recitato nella fiction Non è stato mio figlio accanto a Gabriel Garko e si prepara a recitare a breve altri ruoli.
Massimo Scattarella, Grande Fratello 10
Massimo Scattarella, squalificato e costretto ad abbandonare la casa del GF a causa di una bestemmia, si è gradualmente allontanato dal mondo dello spettacolo per tornare al suo primo grande amore: il body building.
Guendalina Tavassi, Grande Fratello 11
Personaggio molto amato durante la 11a edizione del GF, Guendalina Tavassi è mamma di tre figli a cui si dedica completamente, anche se spesso la vediamo partecipare a qualche programma in veste di ospite.
Ilenia Pastorelli, Grande Fratello 12
Ancora una volta un talento del cinema si fa conoscere dal grande pubblico grazie alla permanenza nella casa del Grande Fratello: dopo aver preso parte alla 12a edizione del reality, Ilenia Pastorelli debutta come protagonista femminile del film Lo Chiamavano Jeeg Robot, ruolo per cui ha vinto un David di Donatello.
Chicca Rocco e Giovanni Masiero, Grande Fratello 12
Chicca Rocco e Giovanni Masiero si conoscono durante la 12a edizione del Grande Fratello: la loro storia d’amore ha appassionato il pubblico che ha continuato a seguirli anche dopo l’uscita dalla casa, fino al giorno del matrimonio, di cui si è parlato a lungo sulle riviste di gossip.
Andrea Cerioli, Grande Fratello 13
Andrea Cerioli ha partecipato alla 13a edizione del GF. Alla sua uscita, c’erano ad attenderlo tanta notorietà e il trono di Uomini e Donne.
Cosa ne pensi?