
Che fine hanno fatto i protagonisti de La Storia Infinita

Era il 6 dicembre del 1984 quando sugli schermi italiani arrivava La storia infinita, film che è diventato un cultu per tantissime generazioni di bambini e adolescenti, ma che anche gli adulti guardano sempre con piacere.
Tratto dal romanzo omonimo scritto nel 1979 da Michael Ende, il film diretto da Wolfgang Peterson ha fatto il suo debutto nei cinema USA il 20 luglio di quello stesso anno, e pare che lo scrittore non fosse per nulla soddisfatto dal risultato finale della trasposizione, tanto da voler intentare una causa alla produzione.
In realtà, sappiamo benissimo com’è andata: il film – seguito anche da un secondo episodio, non altrettanto fortunato – è veramente diventato uno dei più visti e amati dal pubblico, che ancora oggi sogna del Regno di Fantasia e di volare a cavallo del mitico Falkor.
E non dimentichiamo quanti teenagers ha fatto innamorare Atreyu!
Certo sono passati 35 anni dall’uscita del film, gli attori sono cresciuti e hanno preso strade diverse, che non sempre li hanno fatti proseguire nel mondo dello spettacolo. Se siete curiose di sapere come vivono e cosa fanno oggi i membri principali del cast, non vi resta che sfogliare la gallery.
All’epoca de La Storia Infinita aveva solo 11 anni. Dopo il film, ha lavorato in altre pellicole importanti come Frankenweenie o Cocoon, ma pochi anni dopo si è ritirato dalle scene. Oggi è un fotografo di successo e vive a Los Angeles
Attore e modello fin dall’età di 3 anni, Noah Hathaway non ha mai lasciato il mondo del cinema, neanche dopo il ruolo di Atreyu, che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Uno dei suoi ruoli più famosi è quello di Boxey nel telefilm Battlestar Galactica. Al momento Noah è ancora attore e insegna arti marziali.
Falkor è custodito al Bavaria filmstad di Monaco.
Tami Stronach è tornata al suo amore originario, la danza e attualmente è una stimata coreografa. Nel 2011 è diventata mamma di Maya.
Jonathan Brandis, Bastian nel secondo capitolo, si è purtroppo suicidato nel 2003.
Gerald McRaney si è sposato 3 volte e continua a fare l’attore. Negli ultimi anni l’abbiamo visto in Jericho, A-Team e Longmire
La perfida Xayde era interpretata da Clarissa Burt, attrice e modella statunitense naturalizzata italiana. Dopo film, servizi fotografici e shooting, la Burt ha partecipato anche a due reality italiani: La Talpa e l’Isola dei Famosi.
Thomas Hill, che interpretava il burbero bibliotecario, è morto nel 2009.
Moses Gunn è morto nel 1993 dopo una lunga carriera di attore.
Deep Roy, grazie alla sua bassa statura (132 centimetri) ha interpretato una serie di ruoli strani e inusuali. Dopo La Storia Infinita ha continuato la sua carriera di attore collaborando anche con i sequel di Star Wars
Cosa ne pensi?