Immaginate se la vostra star preferita avesse un clone perfetto, una copia praticamente identica… insomma, in poche parole, un gemello!
Sono molte le celebrity che vantano fratelli o sorelle identici, da cui sono separati appena da una manciata di minuti nel momento della nascita; alcuni hanno gemelli talmente uguali da rendere difficile, per un occhio non esperto, distinguerli, come nel caso delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, attrici oggi trentenni protagoniste, fin dalla loro primissima infanzia, di serie televisive e film adolescenziali; oppure come nella coppia di musicisti composta da Benji e Joel Madden, rispettivamente chitarrista e voce del gruppo rock dei Good Charlotte, che, oltre a una somiglianza a dir poco straordinaria, vantano anche matrimoni importanti: il primo ha infatti sposato, nel 2015, la bellissima Cameron Diaz, mentre il secondo è legato dal 2010 alla socialite Nicole Richie, che gli ha dato anche una figlia.
Ci sono però anche casi di gemelli che scelgono di non seguire le orme del fratello, e rimangono nell’ombra, preferendo lavori “normali” alla frenesia dei red carpet; Christopher Posey, ad esempio, fratello gemello di colei che è stata definita la “regina della produzioni indipendenti”, Parker Posey, si è sempre tenuto ben lontano dai riflettori.
Infine, ci sono anche gemelli che non sono propriamente identici, quelli definiti eterozigoti. In media, ogni 1.000 nascite ci sono dai 12 ai 14 parti gemellari, di cui oltre due terzi sono di gemelli eterozigoti. I quali non si assomigliano più di due normali fratelli, perché si formano quando due ovuli maturano contemporaneamente e vengono fecondati da due spermatozoi, l’uno indipendentemente dall’altro.
Insomma, nascono ovviamente lo stesso giorno, ma non hanno una somiglianza clamorosa, anzi possono persino avere lineamenti e colori completamente diversi pur essendo gemelli a tutti gli effetti; ed è proprio di questi che ci siamo occupate in questa gallery, raccogliendo alcune delle coppie di gemelli “diversi” nel mondo dello spettacolo. Da Alanis Morrisette a Ashton Kutcher, da Scarlett Johansson a Vin Diesel, ecco otto coppie di gemelli eterozigoti che forse, conoscendoli separatamente, non avreste mai accoppiato!
Ashton e Michael Kutcher
Carriere totalmente diverse per i due Kutcher: uno attore affermato, marito di Mila Kunis ed ex marito di Demi Moore, l’altro, nato con una paralisi cerebrale, si occupa di fondi pensione privati e tiene corsi di sensibilizzazione nelle scuole proprio per spiegare come si convive con la malattia.
Alanis e Wade Morissette
Istruttore di yoga, terapeuta e scrittore, anche il gemello non famoso di Alanis si diletta come musicista.
Gisele e Patricia Bundchen
Una famiglia all’insegna delle donne, quella di Gisele e Patricia, separate alla nascita da appena 5 minuti (la top model è la più “vecchia”), e che hanno altre tre sorelle. Il loro legame è talmente forte che Patricia è la manager della modella.
Vin Diesel e Paul Vincent
Nome d’arte per il rude Dominic Toretto di Fast & Furious, all’anagrafe Mark Vincent Sinclair III, mentre il gemello Paul, oltre a essere molto diverso, ha mantenuto anche il vero cognome.
Samantha e Charlotte Ronson
Molto diverse non solo fisicamente, ma anche nello stile: la dj ha un look molto più “street”, mentre la gemella è una stilista di moda molto ricercata a New York.
Scarlett e Hunter Johansson
Anche Hunter ha tentato, con meno successo, la carriera cinematografica, recitando, nel 1996, in Manny & Lo. , proprio al fianco della gemella “diversa”.
Eva e Joy Green
Più vecchia di due minuti di sua sorella gemella Johanne, Eva con lei non ha molto in comune. Mentre l’ex Bond Girl ha scelto per se stessa una vita patinata nel mondo della recitazione, sua sorella, di indole timida e introversa, si è ritirata in Normandia con il marito e lavora con i cavalli.
Aaron e Angel Carter
Fratelli dell’ex Backstreet Boys Nick, i gemelli Aaron e Angel sono, rispettivamente, un cantante e una modella.
Cosa ne pensi?