logo
Galleria: Gemelli “diversi”: i gemelli eterozigoti delle star

Gemelli “diversi”: i gemelli eterozigoti delle star

Gemelli "diversi": i gemelli eterozigoti delle star
Foto 1 di 9
x

Immaginate se la vostra star preferita avesse un clone perfetto, una copia praticamente identica… insomma, in poche parole, un gemello!

Il Papà ha un Gemello, Ma Questo Bimbo è Davvero Confuso: Ecco la Reazione

Sono molte le celebrity che vantano fratelli o sorelle identici, da cui sono separati appena da una manciata di minuti nel momento della nascita; alcuni hanno gemelli talmente uguali da rendere difficile, per un occhio non esperto, distinguerli, come nel caso delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, attrici oggi trentenni protagoniste, fin dalla loro primissima infanzia, di serie televisive e film adolescenziali; oppure come nella coppia di musicisti composta da Benji e Joel Madden, rispettivamente chitarrista e voce del gruppo rock dei Good Charlotte, che, oltre a una somiglianza a dir poco straordinaria, vantano anche matrimoni importanti: il primo ha infatti sposato, nel 2015, la bellissima Cameron Diaz, mentre il secondo è legato dal 2010 alla socialite Nicole Richie, che gli ha dato anche una figlia.

Ci sono però anche casi di gemelli che scelgono di non seguire le orme del fratello, e rimangono nell’ombra, preferendo lavori “normali” alla frenesia dei red carpet; Christopher Posey, ad esempio, fratello gemello di colei che è stata definita la “regina della produzioni indipendenti”, Parker Posey, si è sempre tenuto ben lontano dai riflettori.

Somiglianze Vip: Quando Genitori e Figli o Fratelli e Sorelle sono Identici

Somiglianze Vip: Quando Genitori e Figli o Fratelli e Sorelle sono Identici

Infine, ci sono anche gemelli che non sono propriamente identici, quelli definiti eterozigoti. In media, ogni 1.000 nascite ci sono dai 12 ai 14 parti gemellari, di cui oltre due terzi sono di gemelli eterozigoti. I quali non si assomigliano più di due normali fratelli, perché si formano quando due ovuli maturano contemporaneamente e vengono fecondati da due spermatozoi, l’uno indipendentemente dall’altro.

Insomma, nascono ovviamente lo stesso giorno, ma non hanno una somiglianza clamorosa, anzi possono persino avere lineamenti e colori completamente diversi pur essendo gemelli a tutti gli effetti; ed è proprio di questi che ci siamo occupate in questa gallery, raccogliendo alcune delle coppie di gemelli “diversi” nel mondo dello spettacolo. Da Alanis Morrisette a Ashton Kutcher, da Scarlett Johansson a Vin Diesel, ecco otto coppie di gemelli eterozigoti che forse, conoscendoli separatamente, non avreste mai accoppiato!