Questa verrà, forse, ricordata, come l’edizione peggiore del GF Vip dal punto di vista sentimentale: dopo la relazione fra Luca Onestini e Soleil, finita praticamente in prima serata, un’altra love story sembra essere giunta al capolinea nella puntata del 30 ottobre 2017.
Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi: fra Cecilia, la più piccola di casa Rodriguez e il bel ciclista Ignazio Moser sembra essere nato un feeling davvero particolare, fatto di coccole, baci e carezze, che la ragazza, pur essendo fidanzata da quattro anni e mezzo con l’ex tronista Francesco Monte, non ha mai rifiutato.
Anche se nella scorsa puntata si era dichiarato completamente fiducioso e sicuro del sentimento di Cecilia, vedendo l’evolversi della situazione alla fine Francesco si è risentito dell’atteggiamento della compagna e ha chiesto di poter chiarire faccia a faccia, entrando proprio nella Casa per un confronto sia con lei, sia con il “rivale” Moser.
Sorprendente la decisione della Rodriguez, che ancora una volta ha dimostrato che quest’anno al Grande Fratello, per Cupido, le cose non vanno proprio benissimo.
Certo adesso però la domanda sorge spontanea: nelle prossime puntate vedremo applicato il famoso detto “Chiusa una porta, si apre un portone” e assisteremo comunque alla nascita di un nuovo amore, oppure per il dio degli affari di cuore è meglio riporre definitivamente arco e frecce e sperare che le cose vadano meglio, chissà, nella prossima edizione?
Carmen è l'eliminata della settimana
Il televoto decreta l’uscita di Carmen Russo, mentre Aida Yespica si salva ancora una volta.
Bollenti spiriti
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono sembrati sempre più vicini e affiatati nel corso di queste ultime settimane; ma l’atteggiamento di Ceci ha finito con l’indispettire il fidanzato, Francesco Monte, che non ha gradito le effusioni del ciclista, non respinte dalla compagna.
Il confronto
Per questo, Francesco entra nella Casa, dove incontra prima proprio Moser.
“Tu manchi di rispetto all’essere uomo in generale” dice l’ex tronista al ciclista “Un uomo come te, se ti si può definire uomo, che ci prova con tutte le donne qui dentro, e cerca di manipolarle quando hanno un momento di difficoltà come hai fatto con Cecilia, non è quello che intendo io“.
Moser dice di non dover chiedere scusa a Francesco, ma Monte lo rimprovera: “Se pensassi davvero quello che dici allora mi guarderesti almeno negli occhi“. Poi lo accusa di essersi servito di Jeremias per arrivare a Cecilia, e di essere un “gran giocatore“.
Triangolo pericoloso
Cecilia viene fatta entrare in salotto, e subito chiede se debba essere costretta a parlare con il fidanzato in presenza anche di Ignazio. “Se mi danno il permesso di andare io vi lascio soli volentieri“, dice il ciclista.
Il momento della verità
Francesco dice di non riconoscere più la sua fidanzata, ma poi le mostra una foto che li ritrae abbracciati e le dice “Questa è la realtà”. La rassicura sui suoi sentimenti, le dice di amarla ancora, ma Cecilia ammette di essere in confusione, di voler pensare, per una volta nella vita, solo a se stessa, di essere egoista. “Ma non è per Ignazio“, assicura. “Non è detto che esco di qua e voglio fidanzarmi con lui, solo che restando qui dentro ho capito alcune cose di me stessa e cosa non vorrei dalla mia vita“.
Poi la frase che gela ogni speranza: “In questo momento insegui i tuoi sogni, non mi aspettare“.
Signorini interviene chiedendo a Cecilia se ami ancora Francesco, e lei risponde di getto: “Non lo so“.
Jeremias entra in salotto, in lacrime, per abbracciare il cognato prima che se ne vada, e subito dopo la sua uscita Cecilia scoppia in una crisi di pianto e ha bisogno di essere portata in magazzino per essere visitata da un medico.
Anche Belen Rodriguez interviene, inviando un messaggio sul telefono di Signorini che l’opinionista legge in studio: “Ricordati che la tua storia la puoi scrivere solo tu, nessuno può farlo per te. Resta nella Casa sorellina“.
Il duello delle pance
Archiviato il momento drammatico tra Cecilia e il fidanzato, si passa a qualcosa di più divertente. Trash, per la verità. Raffaello Tonon e Giulia De Lellis vengono scelti dal Castigatore per sfidarsi in un quiz di cultura generale. Il perdente si troverà faccia a faccia con una pancia, sbucata da un bersaglio. A trionfare, nonostante qualche amnesia sull’inizio della Divina Commedia, è Tonon.
Corinne si rappacifica con Edoardo
Dopo lo show messo in scena con Serena Grandi la scorsa puntata, fra offese e recriminazione, questa volta Corinne Cléry incontra Edoardo Ercole, figlio di Serena e di Giuseppe, l’uomo che è stato marito di entrambe.
“Sono qui per mettere un punto“, dice Edoardo, che poi abbraccia l’attrice francese sciogliendo la tensione che si era creata. Anche la Grandi, dallo studio, si dichiara pronta ad abbracciare Corinne e le urla “Ti voglio bene“, spiegando che la settimana precedente l’ha insultata solo perché lei non l’aveva voluta abbracciare. Insomma, a quanto pare Serena ha cambiato idea.
Malgioglio capitano
Per la seconda settimana di fila, Cristiano Malgioglio viene nominato capitano.”Chissà come rosicano“, dice riferendosi agli altri inquilini, una volta entrato nel Club.
Tre in nomination
Il televoto flash stabilisce che i nominabili della settimana sono Jeremias, Luca, Lorenzo, Aida, Corinne e Raffaello. Proprio questi ultimi tre finiscono al televoto. Viene annullata, invece, la seconda eliminazione inizialmente prevista nel corso della puntata. L’affaire Rodriguez-Moser-Monte si è dilungato eccessivamente e non c’è stato il tempo per eliminare un altro concorrente.
Cosa ne pensi?