Che non fosse un’edizione troppo fortunata per Cupido ormai lo avevamo capito da un pezzo, ma certo nessuno o quasi si sarebbe mai aspettato che il GF Vip avrebbe potuto mettere in crisi tanti amori.
Due le coppie già “scoppiate”, con il povero Luca piantato a mezzo posta dalla fidanzata Soleil, e Cecilia che, dopo quattro anni di amore con Francesco Monte, ha preferito “montare in sella” con il ciclista Ignazio Moser (fra l’altro, la loro prima da “fidanzatini” è stata una settimana davvero all’insegna della passione).
Adesso, però, una terza nube sembra in minaccioso avvicinamento sulla Casa di Cinecittà, pronta portare l’ennesima tempesta amorosa. Giuseppe “Geppy” Lama, il fidanzato di Aida, infatti, non sembra aver gradito troppo la simpatia nata tra la showgirl venezuelana e il fratellino di casa Rodriguez, Jeremias, e nella diretta del 6 novembre 2017 lo ha fatto capire alla compagna senza troppi giri di parole. Almeno la Yespica riuscirà a salvare la propria relazione, o dovremo prepararci all’ennesima separazione in prima serata?
A poco meno di un mese dalla fine dello show, intanto, stavolta le nomination sono davvero nutrite, e, fra habitué del televoto e new entry, lunedì prossimo sarà davvero molto curioso scoprire chi, per decisione del pubblico, dovrà abbandonare il programma. Sono previsti colpi di scena e, forse, qualche nuovo temporale su Cinecittà.
La prima settimana da coppia
Dopo il clamore suscitato nell’ultima puntata per la decisione di lasciare il fidanzato Francesco Monte in diretta, durante la settimana Cecilia ha finalmente potuto vivere la sua storia con Ignazio alla luce del sole. Coccole, baci e tanta passione tra i due, che però dividono il pubblico: molti amano la nuova coppia, altri invece criticano il loro comportamento e denunciano la mancanza di rispetto verso Francesco. Simona Izzo, dallo studio, fa un’osservazione alla Rodriguez: “Quando Luca è stato lasciato tu avevi parlato di ‘montatura’, come se si fossero messi d’accordo per lasciarsi in prima serata, ma tu hai fatto lo stesso“. Il pubblico esplode in un applauso, Cecilia fa spallucce e dice che non le interessa il pensiero della gente.
Corinne incontra il fidanzato Angelo
Corinne, in nomination, ha dimostrato di sapersi davvero divertire nella casa del GF, tanto da nuotare nuda in piscina e da denudare persino il povero Daniele Bossari, rifugiatosi in casa per coprirsi. Prima del verdetto ha potuto incontrare il fidanzato Angelo Costabile, poi la decisione del televoto ha stabilito che dovesse essere proprio lei ad abbandonare il gioco. Come ultimo colpo di scena, l’attrice francese stava uscendo dalla Casa senza mutande, se non fosse stato per l’intervento di Ilary Blasi, che ha chiesto a Raffaello Tonon di andare a prenderne un paio da darle prima di uscire.
Le relazioni pericolose
Momento clou della serata: viene ripercorso, tramite una clip, il rapporto di complicità e simpatia che si è instaurato tra Aida e Jeremias, con quest’ultimo che non ha mai negato di essere attratto dalla showgirl venezuelana.
Galeotto fu il confessionale?
Viene mandato anche un filmato in cui si vedono Jeremias e Aida sostare tra la porta e la tenda del confessionale, luogo già “caro” a Cecilia e Ignazio (che proprio lì, durante la settimana, si sono lasciati andare a baci appassionati), dopo una cena a quattro nella suite; il fotogramma che si vede potrebbe assomigliare a un bacio tra i due, o perlomeno a un pericoloso avvicinamento. Tanto più che, entrati nel confessionale, Aida e Jeremias sembrano preoccupati dalla presenza di una telecamera che non avevano notato prima.
La telefonata che non arriva
Jeremias dice di aver provato a baciare Aida ma di essere stato respinto, Aida conferma che non c’è stato nulla tra loro. Viene chiamata in confessionale, dove la aspetta un telefono cellulare: Ilary le spiega che il suo fidanzato, Geppy, potrà chiamarla a quel numero se vuole, ma il telefono non squilla.
Ilary dice allora ad Aida che c’è un pacco per lei e, quando la showgirl lo apre, ci trova dentro il braccialetto con la sua iniziale che indossava Giuseppe, lo stesso che lei porta al polso, che ha l’iniziale del nome del compagno.
Coppia in crisi?
Nel pacco c’è anche un biglietto, in cui Giuseppe ha scritto di aver visto un’enorme mancanza di rispetto nei gesti della fidanzata, con cui fa coppia da quest’estate. Aida sembra molto provata dalle parole del compagno, e quando torna dagli altri, sorridendo ma non troppo, dice a Jeremias “Ti prego non mi abbracciare più“.
La catena dell'eliminato
Come spesso accade a un certo punto del gioco, ai concorrenti viene fatto sapere che ci sarà un’altra eliminazione, che interesserà solo gli uomini, essendo più numerosi in casa. Il meccanismo è il medesimo: la famosa catena di salvataggio. Raffaello, capitano, può scegliere il primo compagno da salvare, e sceglie Cristiano. Questo a sua volta fa il nome di Lorenzo, che poi salva Daniele. Proprio Bossari deve decidere chi, fra Luca, Jeremias e Ignazio dovrà salvare, e il conduttore sceglie Onestini.
Giulia sceglie chi eliminare
È Giulia De Lellis, a sua volta unica a non essere stata salvata nella catena al femminile, a dover decidere chi, fra Ignazio e Jeremias, dovrà lasciare il programma. A malincuore, Giulia sceglie Jeremias, che le ha chiesto di fare il suo nome.
Seconda chance
Ma Jeremias non è eliminato: un televoto aperto da Ilary decide di salvarlo, e di farlo rientrare in casa. Seconda eliminazione annullata.
Malgy fra castigatore e Cechu
Cristiano e Cecilia vengono invitati dal Castigatore a superare una prova, in cui dovranno allontanare una spaventosa infermiera zombie. Cecilia, terrorizzata, si leva la scarpa roteandola in aria, e Malgioglio, memore dello schiaffo in testa ricevuto dalla ragazza ad Halloween, saggiamente decide di tenersi lontano, gridandole “Se metti giù il tacco mi avvicino“.
La quiete dopo la tempesta
Dopo gli insulti nel faccia a faccia di qualche settimana fa, al suo rientro in studio Corinne può finalmente abbracciare Serena Grandi. Pace è fatta.
La vendetta di Jeremias
Jeremias, rientrato in casa, riceve una busta nera, dove c’è scritto che alle nomination, come vendetta per non essere stato salvato dal compagni, potrà fare due nomi anziché uno solo. La scelta del ragazzo ricade su Luca e Raffaello.
Tanti in nomination
Alla fine, in nomination vanno in cinque: Luca, Raffaello, Jeremias e, per la prima volta, Giulia ma soprattutto Cristiano. Come l’avrà presa?
Cosa ne pensi?