La fine di un amore in diretta tv.
Eravamo abituate a veder nascere storie romantiche fra le mura del GF Vip, a seguire passo passo lo sbocciare di nuovi amori tra i concorrenti, o a commuoverci per gli incontri strappalacrime e fugaci fra i due amanti separati, per esigenze di copione, dal reality, ma raramente abbiamo assistito a una rottura in prima serata.
Eppure, la quinta puntata dello show guidato da una sexy Ilary Blasi, in abito bianco e cuissard nero, ha riservato proprio questo clamoroso colpo di scena, con la storia del povero Luca Onestini che sembra precipitare inesorabilmente verso il peggiore degli epiloghi. Aspettiamo, ovviamente, nuovi sviluppi nelle prossime puntate.
Infedeltà e separazioni a parte, l’atmosfera, nella Casa e fuori, è sembrata piuttosto tesa, con le liti che si sono trascinate pesantemente per tutta la settimana prolungandosi inevitabilmente anche in diretta, gli ennesimi chiarimenti doverosi sulle reazioni ad alcune dichiarazioni omofobe, le polemiche continue fra due ormai ex inquilini della casa di Cinecittà, e nuove bestemmie proferite questa volta dal comico Gianluca Impastato.
Questa edizione sembra proprio essere fuori controllo e a notarlo è stato anche il Moige (Movimento Italiano Genitori) il quale l’11 ottobre 2017, attraverso una petizione online, ha chiesto la cancellazione del programma televisivo.
Insomma il GF Vip è davvero entrato nel vivo, imponendo a ciascuno dei concorrenti di scoprire definitivamente le carte e ad attuare le proprie strategie; così, mentre le nomination hanno decretato i due papabili eliminati della prossima settimana, e i gruppetti ormai consolidati continueranno i loro giochi tattici per la “dominanza” in casa, probabilmente dovremo aspettare il prossimo lunedì per capire se sulla storia di Luca scorreranno davvero i titoli di coda.
Bestemmie per Gianluca Impastato. Nuova squalifica?
Alle 4 del mattino di mercoledì 11 ottobre 2017, sembrerebbe che Gianluca Impastato si sia lasciato sfuggire qualche parola di troppo durante una conversazione con Daniele Bossari. Più precisamente, il comico sembrerebbe aver proferito un’imprecazione, ovviamente registrata dai microfoni presenti 24 ore su 24 nella casa. Il video è stato registrato e reso noto sui social, come in questo post su Twitter:
Gianluca Impastato potrebbe aver bestemmiato? #GFvip pic.twitter.com/eOmWEj6olu
— LALLERO (@SeeLallero) 10 ottobre 2017
Verrà quindi forse espulso dalla casa anche lui come il conduttore televisivo Predolin?
Il Moige contro il Grande Fratello
E se la presunta bestemmia di Gianluca Impastato non è stata altro che un nuovo tassello da aggiungere alla lista delle volgarità presentate dai concorrenti nella casa del Grande Fratello VIP in queste settimane, ecco che il Moige (il Movimento Italiano Genitori) si è voluto scagliare una volta per tutte proprio contro il programma televisivo firmato Mediaset. Nella giornata dell’11 ottobre 2017, l’associazione ha infatti lanciato online una petizione per chiedere a Pier Silvio Berlusconi (presidente e amministratore delegato di Mediaset) la chiusura del Grande Fratello VIP.
Parte oggi la nostra petizione on line per dare voce ai tanti genitori che dicono basta alla trasmissione del Grande Fratello VIP, un programma trash inaccettabile
Ha spiegato il Moige, come riportato da Leggo.it. Inoltre, l’associazione ha rivolto la sua petizione anche alle aziende che attualmente sponsorizzano il programma.
Parenti serpenti
La puntata si apre con un filmato che ripercorre il tormentato rapporto tra Jeremias, Veronica e Simona Izzo, a cui loro si sono rivolti dicendole “Meno male che ci sei tu”. Salvo poi nominarla. Interrogati da Ilary, il fratello di Belen fa – per l’ennesima volta – mea culpa, dicendo che “Simona è una persona che va nel profondo, e purtroppo per noi ‘piccoli’ non è sempre semplice. Lei è sincera e trasparente, io ho sbagliato, mentre Veronica dice che nominare Simona le è servito per avere una reazione.
Deponiamo le armi con un bacio
Anche Cristiano Malgioglio ha avuto una settimana burrascosa per via di un battibecco con Lorenzo Flaherty. Il paroliere non ha gradito le risate sguaiate dell’attore a una battuta di Predolin della settimana precedente, che voleva mettere “Malgioglio sul rogo come Giovanna d’Arco”. La querelle si è archiviata con un bacio appassionato tra i due, che ha chiuso (speriamo) definitivamente la questione omofobia nella casa, prima che l’autore di Pelame andasse in confessionale a tranquillizzare la signora Flaherty dicendole “Tuo marito non potrebbe essere più etero di così“.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Serata di baci
Quello fra Malgioglio e Flaherty non è stato l’unico bacio del GF: anche la conduttrice Ilary Blasi ha voluto provare il brivido di baciare sulle labbra l’ospite d’onore della quinta puntata, Belen Rodriguez. La signora Totti ha poi chiosato dicendo “Peccato sia durato poco“.
Il momento della triste verità
Luca aveva più volte domandato negli scorsi giorni perché la fidanzata Soleil Sorgè non gli avesse mai fatto recapitare un messaggio, inviandogli un aereo come successo ad Aida, per esempio. La risposta l’ha ricevuta in prima serata, quando il fratello Gianmarco è entrato nella Casa per comunicargli che la ragazza è stata vista uscire con Marco Cartasegna (l’altro tronista che si contendeva l’amore della Sorgè ai tempi di Uomini e Donne) e che ha detto in diretta nel programma di Barbara D’Urso che sarebbe stato proprio Luca a tradirla per primo, scambiandosi messaggi con l’altra corteggiatrice, Giulia Latini, messaggi di cui non l’ha informata.
Un filmato duro da mandare giù
Soleil avrebbe inoltre sparato a zero sulla famiglia di Onestini, in particolare proprio su Gianmarco, da lei definito “morto di fama”.
Un duro colpo
Luca incassa e dice di aver preso l’ennesimo granchio, ma quando Ilary gli chiede se voglia uscire – accettando la squalifica – per chiarire, lui dice risolutamente no. “Io finché non avrò modo di confrontarmi con lei rimango fedele ai sentimenti che avevo prima di entrare nella casa – dice l’ex tronista – Io non l’ho mai tradita. Ma attaccare la famiglia è una cosa inaccettabile, perché è la cosa più preziosa che ho. Ho ricevuto un in bocca al lupo da Giulia e l’ho sentita in amicizia“, ha candidamente confessato. Ilary deve anche dire a Luca che Soleil è stata invitata in studio per chiarire la sua posizione, ma che ha rifiutato di presentarsi. Ci saranno sviluppi nei prossimi giorni?
L'incontro dei Rodriguez
Finalmente Belen entra nella Casa e può riabbracciare la sorella e il fratello.
Parole al miele
La padrona di casa di Tu si que vales incoraggia i fratelli e dice loro di seguirli sempre.
L'eliminata e lo svenimento
Simona Izzo è la terza persona a dover abbandonare il gioco; arrivata in studio, accusa un mancamento, per cui chiede aiuto a Signorini. Ma l’accaduto è l’occasione per scatenare Marco Predolin, presente in studio per concessione del GF nonostante la squalifica.
La furia di Predolin
Il conduttore aveva scritto sui suoi profili social che si sarebbe “incatenato” ai cancelli di Cinecittà se non fosse stato invitato in studio e così il GF l’ha accontentato. L’entrata in scena di Simona Izzo, però, fa riemergere i vecchi dissapori. “Hai fatto una figura di m… con il tuo mancamento appena entrata in studio, sei una cattiva attrice, è ora di uscire di scena“, gli dice astioso lui; lei ribatte “Il tuo cuore non batte, tu non sei mai entrato in scena“.
Nel frattempo un tweet del marito Ricky Tognazzi, in sovraimpressione, minaccia provvedimenti nei confronti di Jeremias Rodriguez che l’ha definita in settimana “depressa di m…”
Vasche sexy
Giulia De Lellis e Aida Yespica si contendono un premio nella sfida delle vasche.
L'immunità di Ignazio
Ignazio Moser si guadagna l’immunità, e dall’alto della sua postazione privilegiata nel club può guardare le nomination e “tenere d’occhio” Ivana che, nonostante si dichiari fidanzata, sembra cedere lentamente alle lusinghe del bel ciclista…
Top & flop
Il GF lancia un televoto lampo per capire chi sono i più amati dal pubblico: Bossari, Luca, Malgioglio, i Rodriguez e Giulia de Lellis sono i preferiti, Gianluca Impastato, Lorenzo Flaherty, Aida, Ivana e Ignazio i meno apprezzati. Sono questi ultimi cinque i nominabili, a parte Ignazio che ha l’immunità.
I nominati della settimana
Per la terza volta Lorenzo Flaherty finisce in nomination, accompagnato stavolta da Aida Yespica.
Cosa ne pensi?