Come vi avevamo anticipato, la scure del Grande Fratello si è nuovamente abbattuta su un concorrente, squalificato per aver bestemmiato: stavolta a dover lasciare il gioco è stato Gianluca Impastato, “pizzicato” durante una conversazione notturna a pronunciare un’espressione blasfema. Dopo Predolin, dunque, è lui il secondo estromesso dalla casa di Cinecittà.
Rientrato Bossari dopo la temporanea uscita (pare a causa della morte del suo agente, Franco Tuzio, scomparso lo scorso 14 ottobre 2017) le sorprese e le novità si sono succedute una dietro l’altra nel corso della sesta puntata, anche se il focus, inevitabilmente, è finito con il concentrarsi sulla testimonianza di Aida Yespica, chiamata da Ilary in confessionale a commentare una situazione che, durante la settimana, l’ha vista protagonista.
La bella showgirl venezuelana ha parlato del suo passato, svelando episodi davvero drammatici prima d’ora mai usciti allo scoperto. Ma le dichiarazioni di Aida non sono le uniche novità: al termine della puntata Luca Onestini pare si sia lasciato sfuggire una bestemmia mentre discuteva con gli altri Vip presenti nella casa. Sarà quindi lui il terzo eliminato di questa stagione?
Sospetta bestemmia per Onestini... Sarà eliminato anche lui?
Il primo a essere stato eliminato per una bestemmia in questa nuova edizione del Grande Fratello Vip è stato Marco Predolin, il secondo Gianluca Impastato ed ecco che probabilmente ne arriverà un terzo.
Si tratta di Luca Onestini, ex tronista di Uomini e Donne, il quale durante il termine della puntata di lunedì 16 ottobre 2017 in onda su Canale 5 , si sarebbe lasciato scappare un’imprecazione mentre discuteva del fratello Giancarlo con gli altri vip presenti nella casa. A seguito un video postato da un utente Twitter:
— BCF (@BCF_HOT) 17 ottobre 2017
Verrà quindi eliminato anche lui?
GF Vip: il racconto choc di Aida e gli abusi subiti da bambina
L'affaire Onestini
Dopo le rivelazioni avute dal fratello Gianmarco la scorsa puntata, Luca viene chiamato in confessionale da Ilary: la fidanzata Soleil non si è voluta presentare in studio, in compenso ha lasciato una lettera che lui potrà leggere a fine puntata. Gli viene però concesso di leggerne alcuni estratti sul momento, e in sostanza la ragazza gli comunica di aver perso la fiducia in lui, che ha dato credito solo alle parole del fratello e che fra loro è finita.
Tutto preparato?
Mostrano una clip di Soleil ospite da Barbara D’Urso, e Cecilia, in sottofondo, commenta dicendo “È tutto preparato“. Già negli scorsi giorni aveva ribadito, durante una conversazione, che qualcuno le aveva riferito che Luca si sentiva con l’altra corteggiatrice Giulia, e che la situazione era stata studiata a tavolino per far sì che Soleil lo lasciasse proprio durante la diretta.
Luca, indispettito, si difende dalle insinuazioni, e chiede ai compagni di gioco se davvero possono pensare che la sua sofferenza della settimana potesse essere finta, mentre Ilary tenta, invano, di “estorcere” a Cecilia il nome della “gola profonda” che le avrebbe rivelato tutto. Il mistero rimane.
Il colpo di grazia
A dare la mazzata finale al povero Luca, ci si mette Alfonso Signorini, che gli mostra alcune immagini che saranno pubblicate nel numero di Chi in edicola. Le foto, inequivocabili, mostrano Soleil con l’altro tronista Marco Cartasegna, nella città di lui. “È andata a conoscere i suoi genitori” gli annuncia il direttore del settimanale e opinionista del GF.
Squalificato Impastato
Gianluca Impastato viene squalificato, per aver detto una bestemmia durante una conversazione notturna con Ignazio, Daniele, Luca e Jeremias, tutti chiamati da Ilary nella stanza ovale.
“Nella casa del Grande Fratello siete sempre responsabili di quello che fate e dite. Le tue parole Gianluca hanno violato lo spirito del programma, devi abbandonare la casa stasera stessa“, recita il comunicato letto dalla Blasi. Ignazio, molto amico di Impastato, piange disperato, mentre Malgioglio chiosa alla sua maniera: “Se tutti andaste a letto a mezzanotte come me non ci sarebbero problemi“.
Flaherty viene eliminato
Con il 52% dei voti, Lorenzo Flaherty perde il suo terzo televoto di fila, stavolta contro Aida, e deve uscire dalla Casa. Ad attenderlo, fuori, trova la moglie Roberta, che saluta con un lungo bacio appassionato.
Riammesso!
Una volta arrivato in studio, Ilary apre la busta che ogni concorrente ha firmato entrando nella Casa, quella che sancisce se si è riammessi al gioco e definitivamente eliminati. A Lorenzo tocca proprio la busta fortunata, e Ilary gli annuncia che può rientrare in casa dai compagni.
Di nuovo concorrente
Lorenzo corre così di nuovo verso la porta rossa, per rientrare nella Casa e continuare il gioco.
Il racconto choc di Aida
Il momento più commovente della serata avviene quando Aida è chiamata in confessionale, dove le viene mostrato un video in cui lei, durante la settimana, è stata chiamata nella stanza ovale per “disegnare la sua vita”. In quell’occasione, Aida ha rivelato di essere stata abbandonata dalla madre, con la sorella, a soli due anni, e che il padre si è sempre occupato di loro. Ma, soprattutto, ha confidato di essere stata vittima di violenza sessuale.
“Avevo 5, 6 anni. C’era un uomo con la gobba che abusava di me. Mio padre non l’ha mai saputo“.
Scossa al ricordo di quei momenti
Aida piange di nuovo, in confessionale, ricordando il padre morto fra le sue braccia, e parlando del figlio Aaron, avuto dall’ex compagno, il calciatore Matteo Ferrari. Aida spiega anche di aver perdonato la madre, di aver parlato con lei prima di entrare al GF, e ha detto di averla compresa, perché lei aveva appena 16 anni quando l’ha messa al mondo, era troppo giovane e non riusciva a gestire la situazione.
Ilary le chiede quanto l’abbiano condizionata gli episodi accaduti nella sua infanzia: “Raccontarlo mi tocca tanto – risponde Aida – ma mi dà anche la forza di andare avanti”. Alfonso Signorini si complimenta con lei: “Grazie per aver avuto questo coraggio. Tu eri molti piccola, ma l’unico elemento che le donne possono avere nei confronti di questi animali, che attualmente sono sulle prime pagine di tutti i giornali [riferendosi al caso Weinstein, ndr.], è la denuncia”.
Il castigatore di Malgioglio
Momento gag: entra “il castigatore”, per punire un concorrente per i peccati commessi. Il prescelto è Cristiano Malgioglio, che deve espiare le colpe battendo l’energumeno a braccio di ferro. Lotta impari, ovviamente.
Tre volti nuovi
Ilary annuncia la prima grande novità ai concorrenti: dato il successo della trasmissione, il GF andrà avanti per due settimane in più, fino al 4 dicembre. Date le squalifiche di due concorrenti, questo significa che c’è bisogno di “forze fresche”, perciò vengono presentati tre nuovi inquilini: sono Carmen Russo, Raffaello Tonon e Corinne Cléry. Nessuno può chiedere loro informazioni di quanto accade nel mondo esterno, pena punizioni severissime. La prossima settimana si conoscerà il destino dei tre.
Le nomination
Ilary riapre il televoto flash per stabilire chi siano i più graditi e i meno apprezzati tra gli inquilini: il più amato risulta Daniele, che viene perciò nominato capitano, mentre i nominabili sono Aida Yespica, Cecilia Rodriguez, Ivana Mrazova, Jeremias Rodriguez, Luca Onestini e Veronica Angeloni.
In nomination finiscono così il fratello di Belen e la pallavolista toscana.
Cosa ne pensi?