È stata la puntata degli “amori contesi”, così potrebbe essere riassunto il settimo appuntamento con il Grande Fratello Vip, andato in onda il 23 ottobre 2017, anche se per motivi diversi: da un lato, infatti, due veri e propri “titani” del mondo dello spettacolo si sono trovate a rinvangare vecchi dissapori legati a un uomo avuto in comune, dall’altro sembra iniziare a insinuarsi il tarlo del dubbio nella fedelissima Cecilia Rodriguez, che ha passato una settimana piuttosto complicata dal punto di vista psicologico e non solo per la nomination del fratello Jeremias.
Archiviata la tormentata love story di Luca Onestini, ormai dichiaratamente single dopo la scelta di Soleil che ha preferito “l’antagonista” Marco Cartasegna, i riflettori si spostano su quella che potrebbe essere un’altra relazione che inizia a scricchiolare pericolosamente. Insomma, per l’amore questo sembra essere davvero un GF durissimo!
Ovviamente, non ci resta che aspettare gli sviluppi romantici di questa nuova liaison a tre, per capire se la più piccola di casa Rodriguez cederà alle lusinghe del suo corteggiatore, lontana dal fidanzato Francesco Monte (altro ex storico di Uomini & Donne, sarà una condanna comune a tutti gli ex partecipanti del programma di Maria De Filippi?), o se l’amore per quest’ultimo alla fine vincerà.
Di certo c’è una cosa: la strada, da qui al 4 dicembre 2017 (giorno della finale, posticipata proprio a quella data in virtù dell’alto gradimento del pubblico) è davvero molto lunga, e se le cose continuano ad andare così, potremmo seriamente rischiare di assistere a dei giochi di coppie a dir poco incredibili!
Gli schieramenti
Il GF chiede ai concorrenti di schierarsi dalla parte dei due nominati della settimana, Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni: Cecilia, Raffello Tonon, Lorenzo Flaherty, Corinne Clery, Carmen Russo, Luca Onestini, Ignazio Moser e Aida Yespica si schierano con il fratello di Belen, mentre dalla parte della pallavolista rimangono solo Giulia, Ivana e Cristiano.
Il momento della verità
Come sempre, i due nominati vengono divisi in attesa del verdetto e per loro ci sono delle graditissime sorprese. Jeremias può rivedere il padre Gustavo, che gli parla da dietro il vetro e lo rassicura, dicendogli di non averlo mai deluso. Eppure, il ragazzo risponde ad Alfonso Signorini che gli domanda perché sia convinto di aver deluso i genitori, “A casa mi hanno sempre insegnato che cosa è l’amore e io per un periodo mi sono perso, ho preso strade sbagliate”.
Si riferirà forse al segreto che il GF non vuole fargli confessare?
Veronica riabbraccia la mamma
Anche Veronica può riabbracciare la mamma, ma è proprio lei a dover lasciare il gioco, eliminata con il 51% dei voti. È stata una nomination davvero equilibrata.
Scontro tra titani
Arriva il primo momento clou della serata. Serena Grandi può finalmente incontrare di persona Corinne Cléry, la donna che è stata sua rivale in amore.
La Grandi, eliminata alla seconda puntata del GF, la scorsa settimana, all’entrata dell’attrice francese nella casa, aveva detto: “Spero non si infili nel mio letto come ha già fatto una volta“, riferendosi all’unione in seconde nozze di Cléry con Beppe Ercole, ex marito di Serena e padre di suo figlio Edoardo. In questa puntata è arrivata la resa dei conti fra le due.
Volano gli stracci
Giuseppe Ercole, dopo la fine del matrimonio con Serena Grandi, si è legato alla Cléry, prima di venire a mancare.
“Non è che non ho il coraggio di affrontarti, ma chi sei? – esordisce la Grandi, agguerrita – Anche Edoardo te lo chiede: lasciaci stare. Noi non abbiamo bisogno della tua visibilità. Fregatene della mia vita e dei miei amici, fatti il tuo Grande Fratello: Simona Izzo era la mamma di tutti tu fai la nonna”.
L’interprete di Emmanuelle non ci sta: “Io ho conosciuto Giuseppe nel ’95 e tu l’hai lasciato nel ’93. Tu sei finta come l’Oscar che hai tatuato sul braccio. Falla finita di parlare male di me, sei un baule vecchio”.
Le due non se le mandano a dire
Tette gemelle?
La signorilità scarseggia.
Serena dice: “Ti sei guardata le tette? Mio marito te le ha fatte rifare come le mie“, poi esce di scena, lasciando Corinne a parlare da sola, mentre Signorini chiosa definendo quello, ironicamente, “Un altissimo momento di televisione”.
Gli abbracci galeotti
Altra situazione “calda” è quella che vede protagonisti Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che sono sembrati particolarmente uniti questa settimana.
Cecilia è sembrata parecchio in crisi, e anche il fratello Jeremias ha parlato di “un problema” della sorella. Che, al momento, non sembra così indifferente alle avances del bel ciclista…
Sto impazzendo
Nel corso della settimana Francesco Monte, fidanzato di Cecilia da quattro anni e mezzo, le ha fatto arrivare un aereo con uno striscione su cui era scritto “Que pasa” ovvero “che succede”. “Succede che sto impazzendo“, ha detto la ragazza.
Lui ha fiducia nella compagna
Francesco, presente in studio, interviene dicendo di fidarsi della compagna, di capire il momento particolare e la situazione vissuta, in virtù anche della nomination del fratello Jeremias. Nonostante ciò, afferma che effettivamente dovrà chiarire alcune cose con Cecilia appena lei uscirà. A proposito di Moser, dice: “Bravo ragazzo, sì, ma è un furbone. A me hanno insegnato che nelle coppie fidanzate non si deve mettere il naso“.
Ma Signorini lo gela: “Ti ricordo che per fare le cose bisogna essere in due“.
Karate Malgi ha il suo premio
Cristiano, vincitore della sfida di karate contro il “castigatore”, tornato a trovarlo, riceve il suo premio: nella stanza ovale trova Marcella Bella che gli canta “L’importante è finire“, primo brano da lui scritto per Mina. “Malgi” non trattiene le lacrime di commozione.
Signorini-De Lellis, scambio di insulti
Che non si piacciono ormai si è ampiamente capito. Alfonso Signorini, dopo averla rimproverata per le battute omofobe, stavolta suggerisce a Giulia di “tacere anziché dire le tue solite castronerie“. Ma l’ex di Uomini & Donne non ci sta, e definisce l’intervento dell’opinionista “stupido“.
“Detto da te è un complimento“, ribatte il direttore di Chi, in uno scambio di frasi poco carine in cui interviene, senza microfono, anche la madre della De Lellis, infuriata per il trattamento riservato alla figlia.
Due donne in nomination
Cristiano Malgioglio in qualità di capitano deve scegliere chi dovrà fare le nomination palesi, che toccheranno anche a chi si è schierato dalla parte di Veronica Angeloni; il pubblico, nel solito televoto sui preferiti, ha stabilito invece che i vip nominabili sono Aida Yespica, Corinne Clery, Carmen Russo, Lorenzo Flaherty, Luca Onestini Raffaello Tonon. In nomination finiscono quindi proprio Aida e la neo entrata Carmen.
Cosa ne pensi?