36 Fantastici Giochi a Costo Zero che Puoi Fare con le Scatole di Cartone

Nonostante la sua cameretta sia invasa da peluche, dinosauri, macchinine ed elicotteri telecomandati… molto presto il vostro bambino inizierà a non giocarci più e andrà alla ricerca di qualcosa di nuovo e più divertente.
Care mamme, vi diamo un consiglio: non correte ad acquistare un giocattolo ultimo modello, perché finirà dritto dritto nella cesta dei giochi inutilizzati e prima di quanto possiate immaginare!
Allora come soddisfare la sua insaziabile voglia di gioco?
Avete mai pensato di provare con il riciclo creativo? Non avete idea di quanti giochi si possono realizzare con un materiale così poco costoso come il cartone! Di sicuro in casa avrete quantità industriali di scatole per le scarpe e scatoloni, poi bastano un po’ di colla, forbici dalla punta arrotondata, pennarelli, la fantasia illimitata dei vostri bambini … ed ecco che siete pronte per creare un vero e proprio attacco d’arte!
Sul web troverete una miriade di spunti davvero creativi da realizzare insieme ai vostri piccoli aiutanti: dalla casa per le bambole al chiosco dei gelati, dalla fattoria degli animali al calcio balilla, e poi ancora castelli, trenini, robot in versione gigante… e tantissimi altri giochi! Ecco una gallery con 36 fantastiche idee home-made tutte da provare!
Classe 1989. Laureata in storia dell'arte, grande sognatrice ed estremamente curiosa. Amante dell'arte e della bellezza in tutte le sue sfaccettature. Appassionata di grafica, moda e social network.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?