Gioie e dolori della vita di coppia - Roba da Donne

Gioie e dolori della vita di coppia

Foto 1 di 11

La vita di coppia, la quotidianità che ciascuno condivide con il proprio partner, è fatta di tanti momenti profondamente diversi tra loro. Quando una relazione dura da tempo, accade che l’innamoramento lasci inevitabilmente il posto alla normalità e alla routine: il rischio che,  in una coppia che sta insieme da tanto tempo, “quotidiano” diventi sinonimo di “noioso” è davvero sempre dietro l’angolo. Il segreto di un grande amore, quello che è capace di far durare per decenni una relazione, sta nella capacità di trasformare l’altro nel principale punto fermo della propria esistenza, e nel riuscire sempre a riconoscere la tenerezza e la bellezza che si nasconde nei piccoli gesti, anche quelli apparentemente più insignificanti.

Parlando di amore e vita di coppia, le vignette della disegnatrice thailandese Tuna Dunn ci hanno colpito moltissimo, e per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvele.  Si tratta di immagini che raccontano con estrema semplicità, ma anche con tanta ironia, che cosa significa vivere giorno per giorno accanto al proprio partner, nei momenti sereni e spensierati come in quelli in cui, magari, la tristezza ha la meglio sulla felicità. La quotidianità non è affatto banale o noiosa, ma è talmente preziosa da dover essere condivisa: e per farlo occorre avere al proprio fianco una persona speciale, scelta per passare  tutta la vita insieme (o almeno per provarci!). Se appartenete alla categoria delle inguaribili romantiche, quelle che sognano un amore indissolubile e solido come quello dei nostri nonni, quelle che desiderano un matrimonio da favola per coronare il proprio sogno d’amore, allora questa gallery è dedicata a voi.

L’amore vero si costruisce passo dopo passo e giorno dopo giorno, sempre insieme. Perché, in fondo, il nostro partner è sempre  la persona che ci conosce meglio di chiunque altro, la persona davanti alla quale non abbiamo paura di mostrarci per quelle che siamo, con le nostre fragilità, le nostre debolezze, e con le nostre enormi contraddizioni. La persona che conosce benissimo la strada per arrivare al nostro cuore, quella fatta di piccole cose, da condividere insieme, e conservare nel cuore.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...