Nonostante i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale fra alcuni scatta un’attrazione irresistibile. Dopo l’incontro si avverte una complicità totale che fa nascere relazioni durature ed armoniose. Quante volte avete sentito dire, o avete detto ” è naturale, noi due siamo complementari, stiamo benissimo anche se lui/lei è totalmente il mio opposto!”. Anche fra segni zodiacali gli opposti si attraggono: qual è il tuo e perché lo spieghiamo in questa gallery, ma ecco qualche anticipazione sulle più belle coppie zodiacali.
Nel cerchio dello zodiaco sono presenti 12 segni, e quelli opposti fra di loro sono detti “complementari” e “stimolanti”, a differenza di quelli in quadratura. Le opposizioni si formano fra segni di Terra e di Acqua (vedi la coppia Vergine-Pesci) e fra segni di Fuoco e di Aria (vedi la coppia Sagittario-Gemelli). Dalle opposizioni nasce armonia e sostegno, perché a quanto pare è proprio l’essere diversi che sostiene queste coppie nel loro cammino.
Cancro e Capricorno: l'uno fa da spalla all'altro
Grazie alla grande capacità di amare incondizionatamente, e alla tendenza del Cancro di cercare sempre e comunque di tenere vicino a sé gli affetti ( si dice che il Cancro sia il segno della “famiglia” in senso lato), questo segno offre delle basi sicure all’ambizioso e pragmatico Capricorno.
Due segni zodiacali opposti che si attraggono molto, anche se è il Cancro che subisce di più l’influenza del Capricorno, perché viene spronato da questo ad uscire fuori dal suo guscio per esplorare il mondo, e ad aggiungere quel pizzico di ambizione che manca alla propria indole.
Gemelli-Sagittario, una coppia davvero esplosiva!
Ecco una coppia davvero esplosiva!
Iniziativa, divertimento, risate e tanta tanta attrazione! Questo è il mix in grado di ricreare la coppia Gemelli-Sagittario: due segni governati rispettivamente dall’Aria (il Gemelli) e dal Fuoco (Il Sagittario) che messi insieme possono costruire una relazione duratura e serena.
Il Gemelli insegna al Sagittario ad essere più flessibile ed adattabile alle situazioni della vita, mentre il Sagittario porta un turbinio di passione nella coppia e stimola il Gemelli ad essere più “riservato”.
Entrambi molto idealisti e attivi nella vita, possono condividere molto oltre al solo sentimento, da questa coppia infatti nascono anche molti legami di amicizia.
Leone-Acquario, quando il Fuoco non domina l'Aria
Leone e Acquario: il Fuoco domina l’Aria si potrebbe pensare. E invece no: la passionalità del Leone travolge completamente l’Acquario, mentre l’altro, in modo del tutto reciproco, rimane incantato davanti al fascino leonino.
Il Leone aiuta l’Acquario ad essere emotivamente meno distaccato, ma soprattutto ad essere più “caliente” (come lui naturalmente) e generoso.
La creatività e la progettualità dell’Acquario (è noto come il segno che guarda oltre, al futuro) invece donano al Leone più fantasia, mentre la socievolezza e l’adattabilità (parliamo sempre dell’Acquario) insegnano al Leone l’umiltà che gli manca.
Toro e Scorpione: un legame indissolubile
Il senso pratico del Toro placa in un certo senso l’aggressività dello Scorpione ed è in grado di arginare (almeno all’interno della coppia) gli aspetti negativi della personalità di quest’ultimo, il suo essere innatamente permaloso, geloso e a tratti ossessivo.
Lo Scorpione invece è capace di entrare in contatto emotivo e spirituale con il Toro e di fargli esplorare sensazioni uniche.
Quando si innamorano entrambi lo fanno completamente, e la coppia così formata può non peccare assolutamente di fedeltà. L’attrazione e l’intesa fra i due segni è indiscussa, specie sotto lo coperte (merito dello Scorpione?).
I Pesci sognano e la Vergine si sente ispirata
La Vergine è conosciuta per il suo spiccato senso pratico, che aiuta i Pesci ad uscire dal loro mondo incantato e ad osservare i dettagli. D’altra parte il Pesci ispira la Vergine e la fa sognare, ne tira fuori tutto il romanticismo.
Il fascino della BIlancia incontra l'Ariete... e scatta l'Amore!
Il partner Ariete aiuta l’accondiscendente Bilancia a pensare di più a sé stessa, mentre la Bilancia sprona l’altro ad avere un approccio più diplomatico e a considerare gli altri.
Sono davvero due segni zodiacali complementari, governato l’uno dal battagliero pianeta di Marte (l’Ariete) e l’altro dal pianeta dell’Amore, Venere per la Bilancia lo stesso pianeta che governa il segno del Toro.
Sono due segni in continua comunicazione, e trovandosi agli antipodi dello Zodiaco, la loro distanza fa sì che tali opposti si attraggano molto anche dal punto di vista sessuale. Solo apparentemente la coppia è dominata dall’Ariete, segno decisamente più aggressivo, ma la Bilancia, con la sua buona dose di savoir faire, riesce sempre ad affascinarlo, ammaliarlo e suggestionarlo.
Cosa ne pensi?