I VIP sono proprio come noi. Non si direbbe, eppure i loro hobby sono molto comuni, sebbene praticati da loro appaiono strani e insoliti. Ci si immagina che le persone di successo trascorrano il loro tempo con divertimenti di lusso, ma non è così. Alcuni di questi sì, sono molto costosi – è difficile navigare se non possiedi una barca – ma per altri bastano un mazzo di carte francesi oppure dei ferri da maglia e della lana.
Ecco una carrellata di VIP con i loro relativi hobby. Questa peculiare lista è stata compilata dal sito This Is Insider e tra le celebrità troviamo Meryl Streep, Bill Gates, Angelina Jolie, Steve Wozniak, Tom Hanks, George W. Bush e molti altri.
Tom Hanks, colleziona macchine da scrivere meccaniche
Da personaggio di un libro a collezionista di macchine da scrivere. Ogni giorno, Tom Hanks usa una delle macchine che colleziona dal 1978, perché ne ama il suono e ovviamente il romanticismo.
Tim Gunn, la pittura con la spugna
No, Tim Gunn non è il sarto personale di Barney Stinson, come si racconta in “How I Met Your Mother”. Però ama molto dipingere con la spugna. Tra i suoi soggetti preferiti c’è l’Antica Roma.
Angelina Jolie, le armi
Come i suoi personaggi di Lara Croft e Mrs Smith, Angelina Jolie ama le armi, quelle antiche, e ha trasmesso la passione anche ai suoi figli. Tuttavia, i coltelli che loro in gran parte collezionano sono creati per non far male. E in ogni caso, mamma Angelina ha istruito tutti a dovere sulla non violenza.
Meryl Streep, la maglia
La maglia è l’hobby di Meryl Streep. In una scena de “La voce dell’amore” la si può vedere lavorare ai ferri. Lo trova molto rilassante, come d’altronde molte altre star, come Julia Roberts e Christina Hendricks. E Ryan Gosling, in barba a chi pensa che la maglia possa essere un’attività esclusivamente femminile.
Marissa Mayer, cuocere pasticcini
La CEO di Yahoo Marissa Mayer ama preparare i dolci. Perché la cucina è scientifica, un po’ come la chimica, dice.
Warren Buffet, suonare l'ukulele
Il CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffet suona l’ukulele soprattutto per beneficenza.
Jack Dorsey, le escursioni
Chi lo dice che per essere uno dei re dei social network bisogna star chiusi tra quattro mura? Il creatore di Twitter Jack Dorsey ama le escursioni, che pratica nel fine settimana: gli consentono di ricaricare le batterie metaforiche in vista del lunedì.
Richard Branson, gli scacchi (e non solo)
Il fondatore della Virgin Richard Branson coltiva in realtà molti hobby, in particolare quando si tratta di sport all’aria aperta. Ma la sua vera passione sono gli scacchi. Perché? Perché sono uguali in tutto il mondo.
Sergey Brin, sport estremi
Sergey Brin, cofondatore di Google, ama scaricare la sua adrenalina con gli sport estremi.
Bill Gates, il bridge
Il bridge, il famoso gioco di carte a quattro partecipanti, è un’attività che richiede grandi doti intellettuali. Delle quali è dotato il creatore di Microsoft Bill Gates, che ama questo sport alla follia.
George W. Bush, la pittura
Da quando ha smesso di fare il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush si è dato alla pittura. Tra i suoi lavori ci sono i ritratti di 30 leader mondiali, tra cui Silvio Berlusconi e Vladimir Putin, 50 cuccioli di cane e innumerevoli paesaggi.
Larry Ellison, la navigazione
Per il CEO di Oracle Larry Ellison, navigare è come un vizio: non può farne a meno.
Steve Wozniak, il Segway Polo
Era un po’ scontato che uno degli uomini simbolo dei nerd in tutto il mondo… praticasse uno sport da nerd. L’informatico e cocreatore di Apple Steve Wozniak pratica infatti il polo, ma su un Segway.
Cosa ne pensi?