Gli strani leggings e la colorata vita (e in giù) di New York

Dal 2013 la fotografa Stacey Baker gira per le strade di New York immortalando le gambe delle donne che incontra per strada. Il risultato sono una serie di fotografie che mostrano i tanti lati variopinti, eccentrici e mondani della Grande Mela. I look immortalati sono centinaia (raccolti ora anche in un libro) e immortalano le ragazze di New York dalla vita in giù fra leggings colorati, minigonne, stivaletti e sandali chic. Ne esce una città eccentrica, divertente, a volte magari non esattamente elegante o padrona del senso del buongusto, ma libera. Ed è bello, guardando queste gambe, provare a immaginare chi è, come vive e cosa sogna chi, con quelle gambe, in quelle scarpe e in quegli strani vestiti ci cammina
Ironica e autoironica, romana Doc, ho una laurea cum laude in Informazione e Sistemi Editoriali e un master in Didattica della Shoah, ma soprattutto una passione sfrenata per la scrittura. Adoro i romanzi rosa (ma non sono romantica...
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?