Prima eliminazione, nuove nomination e tante lacrime: questi gli ingredienti che hanno contraddistinto la seconda puntata del Grande Fratello Vip, dove, dopo sette giorni passati divisi fra “ricchi” e “poveri”, le due squadre di celebrity si sono potute finalmente rincontrare per la diretta. Ilary Blasi in un look vagamente Seventies, top con schiena scollata e pantalone a zampa, fa un riassunto della prima settimana passata nella casa, mostrando come sono trascorsi i giorni per il gruppo che ha abitato la casa vera e propria e quello che, invece, è stato costretto ad abitare a Tristopoli.
C’è la prima eliminazione ma subito entra un graditissimo ospite a sorpresa, che allieta la vista di tutte le signore della Casa… e di Cristiano Malgioglio, naturalmente. Che durante i primi sette giorni di convivenza si è dimostrato un vero signore della bugia.
Mentre cominciano a definirsi meglio i ruoli all’interno dell’abitazione, emergono i primi leader e, forse, anche i primi dissapori, nella puntata del 18 settembre 2017 si sono viste anche molte lacrime, per motivi diversi, ma che hanno messo i protagonisti sotto una luce particolare, persino agli occhi del severissimo opinionista Alfonso Signorini.
Durante la settimana sono volati i primi baci, ma forse nella Casa c’è anche qualcun altro che potrebbe avere intenzioni piuttosto chiare con qualcuna delle concorrenti… alla fine, in nomination vanno in due, uno per squadra, e a decidere l’eliminato sarà, come sempre, il pubblico, che avrà tempo fino a lunedì prossimo per decretare il secondo concorrente costretto a uscire dal gioco.
Malgioglio come Pinocchio
La puntata si apre con un video che riassume la settimana dei ricchi e degli “stazionati”. A brillare, nemmeno a dirlo, è soprattutto Cristiano Malgioglio, o meglio le sue bugie: millanta di aver visto torte di compleanno grandi come case mandate dal padre di Ignazio, ma è tutto inventato!
Poi chiosa:
Siamo felici di essere sfigati in un posto sfigato.
Carla saluta e se ne va
È durata poco l’esperienza di Carla Cruz al Grande Fratello, ma abbastanza per renderla protagonista del primo bacio della stagione, dato a Jeremias Rodriguez. È la modella la prima eliminata dal programma.
Un ingresso molto gradito
Fuori la Cruz, dentro Raoul Bova. L’attore fa il suo ingresso nella Casa come ospite a sorpresa e subito viene accolto calorosamente soprattutto dalle signore… e da Malgioglio, ovviamente, che però stavolta non gli domanda cosa ci faccia lì.
Lui è un attore molto famoso Ilary.
Spiega il paroliere.
Lo scherzo al povero Cristiano
Appena entrato, Raoul deve subito scegliere tra la busta rossa (buona notizia) e la busta nera (imprevisto). Nella prima c’è scritto che i concorrenti possono declamare una poesia assieme all’attore e vincere un premio speciale. Dopo Carmen Di Pietro, è Cristiano a dover recitare la sua canzone Sbucciami assieme a Raoul. Ma nella busta nera c’è scritto che Bova starà nella casa comoda assieme a tutti i vip, a parte due che andranno, per quattro settimane, a Tristopoli. E a sceglierli sarà proprio lui: dopo un freeze, fa i nomi di Cristiano Malgioglio e Serena Grandi. Ma alla fine è solo uno scherzo.
Prima la polemica, poi le lacrime
Durante la settimana il popolo del Web si è scatenato contro Giulia De Lellis, colpevole di aver detto una cosa giudicata omofoba nel corso di una conversazione sull’omosessualità con Cristiano Malgioglio. L’ex di Uomini e Donne avrebbe detto di essere favorevole alle adozioni gay, ma che i bambini adottati dalle coppie omosessuali diventerebbero gay a loro volta.
Durante la prima serata, però, Giulia è stata protagonista di un momento di ben altro tenore…
Colpita dal terremoto
A Giulia viene fatto vedere il cugino Mattia e la ragazza scoppia in lacrime spiegando di essere stata colpita in prima persona dal terremoto di Amatrice del 24 agosto 2016.
La ragazza, che era in vacanza assieme al fidanzato Andrea, ha visto alla tv il volto dello zio e del cugino, recuperati dalle macerie. Ma ha perso la zia, sorella della mamma, nel terremoto.
Scontro tra capitane
Nel corso della settimana i concorrenti hanno eletto due “capitani”: per la “casa ricca” i fratelli Rodriguez, mentre per gli stazionati c’è stato un parimerito tra Aida Yespica e Cristiano Malgioglio. Ilary ricorda che “c’è solo un capitano”, e in sfida, nelle vasche dove lo scorso anno Alessia Macari era terrorizzata dall’idea che scendessero Barbie, finiscono le due sudamericane. Dopo una colata di mais, uova, spaghetti e bigné al cioccolato, la capitana è ufficialmente Aida.
Anche Jeremias si lascia andare alle lacrime
Altro momento commozione quando Jeremias e Cecilia ricordano la morte del nonno, cui tutti i fratelli erano legatissimi.
Parte un freeze e...
Mentre sono tutti frizzati tranne lui, Jeremias abbraccia la sorella Cecilia, la minore della famiglia, e le dice:
Sei la cosa più bella che ho, dopo Santiago.
Alfonso Signorini chiede scusa a Jeremias per avergli chiesto nella scorsa puntata perché è nella casa del Gf Vip, mentre Ilary dice di sperare che i suoi figli si vogliano così bene.
Quello che accade nel club resta nel club
Si rovesciano le parti: chi ha vissuto nella casa ricca dovrà trasferirsi a Tristopoli e viceversa. Arriva il momento di Aida Yespica di entrare nel club, dove può gustare una cena chic, e avere la possibilità di far valere doppio il suo voto in nomination. Tutto ciò che lei farà e dirà nel club resterà segreto.
Due attori in nomination
Nuove regole per le nomination: chi è in stazione deve nominare solo i quattro concorrenti maschi, mentre chi è nella casa agiata solo le donne della loro squadra. Lorenzo è il nominato dei neo abitanti di Tristopoli, Serena Grandi è nominata da quasi tutti i componenti del suo gruppo, compreso Gianluca Impastato, che lo ha fatto, forse, perché punta a conquistare una fra Aida e Ivana.
Cosa ne pensi?