Grey's Anatomy in 25 immagini. Ecco tutti i momenti più significativi dall'inizio a oggi

Tra le tante serie TV che vengono sospese anticipatamente lasciando spesso i fan terribilmente delusi, ce n’è una che continua (per fortuna) a essere trasmessa e non accenna a perdere colpi nonostante l’improvvisa uscita di scena di alcuni amatissimi protagonisti: stiamo ovviamente parlando di Grey’s Anatomy. Nel corso degli anni i personaggi sono cambiati tanto, ci sono stati colpi di scena e storie che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto: eppure la trama di questa serie sembra davvero inesauribile, anche dopo 12 stagioni già trasmesse e una in lavorazione.
La trama di Grey’s Anatomy ha regalato momenti struggenti che rimarranno impressi nella memoria di chi ama profondamente questa serie, momenti romantici e momenti allegri. Così, in attesa della nuova stagione, tra abbandoni e anticipazioni, abbiamo deciso di fare un regalo a tutte le amiche fan delle storie di Meredith Grey e degli altri medici del Grey Sloan Memorial Hospital, raccogliendo in questa gallery i 25 momenti più indimenticabili delle prime 12 stagioni di Grey’s Anatomy. Secondo voi ne abbiamo dimenticato qualcuno?
È il primo giorno da specializzandi al Seattle Grace Hospital per Cristina, Izzie, Alex, Meredith e George. Una giornata memorabile.
Meredith e Derek si incontrano in un bar e vanno a letto insieme. Solo la mattina dopo si incontreranno in ospedale e capiranno che quello è davvero stato solo l’inizio…
Prima stagione: al Seattle Gray arriva un nuovo medico. Si tratta di Addison Montgomery, ex moglie del Dr. Shepherd, che renderà le cose piuttosto difficili tra Meredith e Derek.
Seconda stagione: Izzie si innamora di un paziente in gravi condizioni, Denny. Morirà subito dopo averle chiesto di sposarlo.
Meredith cade in mare e rischia di morire annegata: Derek la salva, e tutti i medici del Seattle Grace cercano di rianimarla in ogni modo.
Terza stagione: Cristina riesce a superare il panico e accetta di sposare Burke, che invece la abbandona sull’altare.
Quarta stagione: arrivano i nuovi specializzandi. Tra loro anche Lexie Grey, la sorellastra di Meredith.
Quinta stagione: George rimane gravemente ferito durante un incidente in cui cerca di salvare una ragazza. Quando arriva in ospedale è sfigurato e nessuno dei suoi colleghi lo riconosce. Solo Meredith capisce di chi si tratta, quando il ragazzo le scrive 007 sul palmo della mano, ricordando uno dei nomignoli con cui lo chiamavano gli amici. Morirà poco dopo, e verranno donati i suoi organi.
Quinta stagione: Izzie scopre di avere un tumore incurabile al cervello. Lei e Alex si sposano mentre le sue condizioni di salute si aggravano. Durante la sesta stagione, Izzie commetterà un grave errore e verrà cacciata dall’ospedale ma darà la colpa del suo licenziamento ad Alex. Il rapporto tra i due si deteriora sempre più, passando attraverso il tradimento di Alex fino al divorzio, che coinciderà con l’uscita del personaggio dal cast.
Inizio della settima stagione: Owen e Cristina si sposano. Il loro matrimonio è destinato a durare poco, a causa del rifiuto di Cristina di avere dei figli.
Settima stagione: Cristina scopre di aspettare un figlio da Owen, ma decide di abortire. La decisione manderà la coppia in crisi.
Settima stagione: non riuscendo ad avere figli, decidono di adottare una bambina, Zola.
Settima stagione: mentre Arizona è in Africa, Callie va a letto con Mark e rimane incinta. Nascerà una bambina, Sofia, che verrà allevata da Arizona, Callie e Mark.
Settima stagione: dopo la nascita di Sofia, Callie e Arizona decidono di sposarsi con una cerimonia simbolica.
Un terribile incidente aereo in cui sono coinvolti la maggior parte dei medici: si salveranno tutti, tranne Lexie e Mark.
Finale dell’ottava stagione: l’aereo sul quale si trovano i medici e gli specializzandi del Seattle Gray di ritorno da San Francisco precipita. Arizona perde una gamba, Derek rimane gravemente ferito a una mano, mentre Lexie muore tra le braccia di Mark che le dichiara il suo amore.
A seguito delle gravi ferite riportate durante l’incidente aereo in cui ha perso la vita Lexie, Mark muore in ospedale.
Nona stagione della serie: con i soldi che hanno ottenuto vincendo la causa per l’incidente aereo e con il supporto della Harper Avery Foundation, Callie, Arizona, Meredith, Cristina e Derek decidono di acquistare l’ospedale, sull’orlo del fallimento a causa del rimborso.
Nona stagione: la Bailey sta per sposarsi, ma posticipa le nozze per operare Adele, la moglie di Webber, in condizioni gravissime. La situazione sembra essersi stabilizzata e il matrimonio viene celebrato, ma Adele muore per un infarto durante la cerimonia.
Decima stagione: Cristina lascia il Seattle Grace e accetta un’offerta a Zurigo. Uno dei personaggi storici della serie, amatissima dal pubblico, lascia definitivamente il cast.
Decima stagione: durante il matrimonio di April e Matthew, Jackson si alza in piedi e confessa alla ragazza di amarla, chiedendole di interrompere la cerimonia e di scegliere lui.
Undicesima stagione: di ritorno a Seattle, Derek si ferma per intervenire durante un incidente stradale. Mentre si trova in mezzo alla strada viene travolto da un camion. I medici del piccolo ospedale in cui viene ricoverato sottovalutano il suo trauma cranico e Derek muore a causa della loro negligenza. Pochi mesi dopo, Meredith partorirà la piccola Ellie, concepita con il marito quando era ancora in vita.
Dodicesima stagione: Meredith soccorre un paziente vittima di un incidente stradale, che al risveglio ha una crisi di iperaggressività. Meredith riporta numerose fratture e rimane ricoverata per sei settimane.
Dodicesima stagione: scoppia la passione tra Meredith e Nathan, che si baciano appassionatamente e fanno l’amore in macchina in un parcheggio.
Finale della dodicesima stagione: April e Owen si sposano.
Cosa ne pensi?