Le appassionate di Grey’s Anatomy lo sanno bene: la storia d’amore fra i due chirurghi Owen Hunt e Cristina Yang è stata fra le più travagliate ed emozionanti di tutto il telefilm. Per chi ancora oggi non riesce ad accettare la scomparsa di Sandra Oh dal cast e la fine di questa relazione, ecco che Entertainment Tonight lancia in esclusiva una nuova rivelazione che potrebbe in qualche modo stravolgere le prossime stagioni della serie (o almeno ci lascia sperare). Kevin McKidd, attore che interpreta proprio Owen, il 6 novembre 2017 è stato intervistato dalla rivista online durante il party per le 300 puntate di Grey’s Anatomy e davanti alla telecamera ha annunciato che spera ancora in un possibile ritorno della sua Cristina, interpretata proprio dall’attrice Sandra Oh.
Erano una coppia così complessa e si amavano molto, erano davvero passionali. Hanno lottato tanto.
Ha annunciato l’attore. Una lotta, però, che nel telefilm è finita non nel migliore dei modi – almeno per questa coppia. Nella dodicesima stagione di Grey’s Anatomy, infatti, Owen Hunt sposa il neurochirurgo Amelia Shepherd.
Quale miglior momento, quindi, per una possibile ricomparsa della storica fiamma Cristina Yang? Ad Entertainment Tonight, McKidd ha infatti ammesso di aver più volte proposto a Sandra Oh di tornare nella serie. In fondo la stessa attrice aveva ammesso all’uomo di non essere del tutto felice di come la storia di Owen si sia sviluppata dopo la sua scomparsa dalla serie.
Quando il mio personaggio si è sposato con Amelia, si è un po’ ingelosita e ha detto cose come: “No, non è giusto”.
Ha spiegato McKidd alle telecamere della rivista online ammettendo che sì, forse una recondita possibilità di ritorno per Sandra potrebbe davvero esserci. Alla fine è lo stesso attore a sperarlo:
Spero lo farà. Penso che sarebbe divertente. Potrebbe aprire ancora nuova porte nella storia e complicarla ancora di più. Owen, in qualunque momento della sua vita, ha avuto delle storie d’amore incredibili. Lei è un’attrice davvero fantastica. A oggi, mi manca ancora.
L'inizio della loro storia d'amore
Cristina Yang e Owen Hunt si conoscono per la prima volta nella quinta stagione dove la donna lo nota soprattutto per la sua estrema sfacciataggine. Dopo averla salvata da un pezzo di ghiaccio conficcato nell’addome (e dopo un bacio improvviso) l’uomo torna in missione in Iraq. Fa ritorno qualche puntata più tardi per stabilirsi definitivamente al Seattle Grace Hospital cominciando così una vera e propria storia d’amore con Cristina.
Il dramma dell'Iraq
Una delle scene più forti nella quinta stagione di Grey’s Anatomy è sicuramente quella in cui Owen, sotto choc a causa del trauma della guerra in Iraq, tenta di strangolare Cristina. Questo episodio li porterà ad allontanarsi per un breve periodo.
Owen, Cristina e Teddy
A mettersi in mezzo fra la coppia è anche la dottoressa Teddy, compagna di Owen durante il suo periodo in Iraq e segretamente innamorata di lui.
Il matrimonio
Nella settimana stagione, Owen e Cristina si sposano anche se il loro rapporto è spesso messo in crisi dagli scatti d’ira dell’uomo che non ha ancora superato i traumi della guerra in Iraq.
L'aborto di Cristina
Sempre nella settima stagione, a seguito di una gravidanza non desiderata almeno da parte della donna, Cristina decide di abortire. Questo episodio segnerà per sempre la sua storia d’amore con Owen: l’uomo infatti desiderava il bambino e non è mai stato d’accordo sull’aborto.
La fine della storia d'amore
Al termine della nona stagione Cristina capisce che Owen desidera ancora diventare genitore. La donna, non sopportando l’idea, decide quindi di lasciarlo.
L'addio di Cristina dalla serie
Nella decima stagione Cristina abbandona Seattle per accettare un posto di lavoro a Zurigo. L’ultima puntata della stagione mostra infatti la donna nell’ufficio della clinica svizzera appartenuto una volta a Burke.
Cosa ne pensi?