Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più amate della tv italiana e vanta milioni di followers sui social. Ma non è nota solo per il suo lavoro in tv, ha anche un fashion blog che da anni è amatissimo e sono molte le donne che cercano i suoi consigli di stile e make-up.
Il trucco di Alessia il più delle volte è molto semplice, sarà quindi facile e veloce copiarlo! Non le piace appesantire gli occhi con smokey eyes pesanti e come vedrete nelle foto preferisce luminosità e occhi semplici. Ama invece evidenziare le labbra utilizzando anche qualche piccolo accorgimento per farle sembrare più voluminose. I suoi make-up look sono dunque adattabili sia al giorno che alla sera. I look sono particolarmente indicati per chi come lei è bionda e con pelle chiara, meglio ancora se con occhi scuri.
Vediamo quindi come riprodurre in modo semplice e veloce i look più indossati da Alessia, vi serviranno davvero pochi prodotti!
Cut crease e labbra rosse
Alessia Marcuzzi ama il rossetto rosso e lo sfoggia in moltissime occasioni. In questa foto vediamo le labbra rosse abbinate ad un cut crease con eye-liner cat-eye. Il cut crease potrebbe essere laborioso perché lavora molto sulle sfumature, ma come potete vedere l’effetto ne vale la pena!
Labbra rosse
Alla labbra rosse spesso e volentieri Alessia abbina un trucco minimal. In questa foto vediamo le sopracciglia sottili ma molto marcate, una linea di eye-liner sottilissima e il mascara.
Labbra fuxia
Anche alla labbra fuxia Alessia abbina un trucco minimal sugli occhi. Le sopracciglia sono sempre ben marcate, ma sugli occhi solo il mascara. A questo evento Alessia ha evidenziato leggermente anche le guance con un blush.
Labbra corallo e contouring
Questa volta Alessia ha scelto un rossetto color corallo, ha applicato il solito mascara ma questa volta ha variato applicando un leggero contouring sul viso. Le zone più marcate solo gli zigomi e la fronte.
Ombretto aranciato e labbra rosse
La Marcuzzi questa volta ha variato un po’ il look aggiungendo un ombretto leggermente aranciato sulla palpebra mobile e il blush sulle guance.
Ombretto glitter e labbra nude
Le sopracciglia in questa foto sono leggermente più sfumate rispetto al solito, sugli occhi oltre al mascara anche un ombretto glitterato che Alessia ha applicato sia sulla palpebra mobile che sotto l’occhio. Sulle labbra un rossetto rosato e sulle guance il blush.
Occhi dark e labbra fuxia
Questa volta Alessia ha osato con un ombretto scuro. Non è un vero e proprio smokey eyes quello sugli occhi, è solo un ombretto nero molto sfumato o un ombretto color antracite. Sotto agli occhi la matita nera applicata in modo quasi impercettibile. Sulle labbra un rossetto fuxia.
Argento e labbra rosse
Sulla palpebre è stato applicato un ombretto leggermente argentato, sotto gli occhi è stata applicata una matita marrone e sulle labbra il solito rossetto rosso acceso.
Trucco naturale
In questa foto vediamo un trucco estremamente naturale che è forse quello che le dona di più. Sotto agli occhi è stata applicata una matita marrone, mascara sopra e sotto, blush aranciato e labbra nude ma sempre aranciate.
Smokey eyes e labbra rosse
Le sopracciglia qui quasi spariscono e viene caricato sia il trucco sugli occhi che quello delle labbra. Le labbra sono rosse e sono ingrandite con una matita applicata fuori dai bordi. Lo smokey eyes sugli occhi è nero e grigio. È stato poi applicato un leggero contouring e il blush sugli zigomi.
Cosa ne pensi?