Luca Argentero è una vera passione per molte di noi. Non è solo un uomo affascinante, ma anche e soprattutto un bravo attore che è riuscito a imporsi nel mondo del cinema studiando e impegnandosi.
Argentero viene conosciuto dal grande pubblico nel 2003, quando ha preso parte alla terza edizione del Grande Fratello. Molti ex concorrenti, di anno in anno, hanno tentato la via del mondo dello spettacolo una volta usciti dal programma, ma solo chi ha un vero talento, come lui, riesce a sfondare e a diventare una star del grande e del piccolo schermo.
Luca Argentero ha infatti guadagnato nel tempo successi e fama, diventando un attore ricercato sia per il cinema che per la tv, dove ha preso parte a diverse serie, una tra tante Carabinieri, nella quale ha recitato dal 2005 al 2007.
Nella gallery abbiamo raccolto una carrellata di sue fotografie riprese da film o fiction a cui ha partecipato, ma anche dai video musicali o dalle pièce teatrali. Vi sveliamo qualche aspetto della sua vita, le sue passioni e il volontariato. Un elemento fondamentale nella vita dell’attore, impegnato da sempre nel sociale.
Da bambino
Luca è nato a Torino il 12 aprile 1978.
Grande Fratello
Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2003 al Grande Fratello, arrivando terzo.
Il calendario di Max
Nel 2004 ha posato per un calendario sexy per la rivista Max.
Carabinieri
I primi passi nella fiction televisiva li muove sul set della serie, dove recita nel ruolo di Marco Tosi.
Diverso da chi?
Interpreta un omosessuale in un triangolo amoroso. Il ruolo gli vale la candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista nel 2009.
Mangia prega ama
Un grande ruolo internazionale in cui ha recitato accanto a Julia Roberts.
Le iene
È stato conduttore dell’approfondimento Mediaset con Enrico Brignano e Ilary Blasi nel 2011.
Amici di Maria De Filippi
Negli anni 2013 e 2014 è stato nel talent show in qualità di giurato.
La campagna per Intimissimi
In biancheria intima per il marchio: Argentero ha mostrato di non essere solo pieno di talento.
Volontariato
È vicepresidente di 1 Caffè Onlus, associazione che cerca di riportare in auge una consuetudine in favore dei meno abbienti, il “caffè sospeso”. Aderisce anche a “Never give up”, circolo che si occupa del contrasto ai disturbi alimentari.
Con l'ex moglie Myriam Catania
Dal 2004 al 2016 i due sono stati legati. Si sono sposati nel 2009.
Se si potesse non morire
Luca è anche comparso in un videoclip dei Modà.
Shakespeare in Love
Una pièce teatrale di successo che ha mostrato il suo valore anche sul palco.
Il ritorno al Grande Fratello
Nel 2015 è tornato a varcare la porta rossa: il suo ritorno – in occasione di una prova per i concorrenti – ha attestato che il reality può essere un trampolino di lancio se il valore c’è.
Doppiatore in Hop
Ha prestato la voce a Fred DeLepris, il personaggio che, in originale, era doppiato da James Marsden.
A Sanremo
Sul palco dell’Ariston ha simulato il suicidio per raccontare la storia del Festival.
Sui social
L’attore è molto presente sul social. Posta foto riguardanti la sua vita: viaggi, esperienze, eventi, routine quotidiana e lavorativa. Insomma come un account comune, ma con qualche follower in più.
In questo scatto del fotografo Andrea Gandini Luca Argentero ci piace molto perché è solare e spensierato, come noi fan ce lo immaginiamo che sia ogni giorno.
Copperman
Il 7 febbraio 2019 è uscito al cinema con Copperman, in cui interpreta un personaggio a metà tra Forrest Gump e un supereroe.
Personaggi del genere capitano raramente in una carriera.
Ha detto Luca a Vanity Fair.
Anche a teatro
Nel 2018 Luca è stato anche impegnato a teatro, dove ha recitato in “È questa la vita che sognavo da bambino?”, raccontando le storie di grandi personaggi dalle vite straordinarie.
Di corsa
“Il mio percorso di vita e sopratutto professionale è partito inaspettatamente, non mi ha lasciato un momento libero ed è avvenuto tutto velocemente – ha dichiarato Luca in un’intervista – Ad un certo punto mi sono guardato indietro e mi son chiesto: ‘Come ci sono finito qua?’, e in realtà mi sono stupito di come la mia vita sia diventata giorno dopo giorno sempre più piena ed emozionante, sempre in movimento, contornata da persone diverse e speciali“.
Cosa ne pensi?