Beyoncé ha di recente dato alla luce i suoi gemelli, Sir e Rumi. Ma più che il fatto in sé hanno attirato le attenzioni del mondo le fotografie che la popstar ha realizzato verso la fine della gravidanza e dopo la nascita dei suoi bambini. In delle atmosfere floreali, Beyoncé ha posato come una Madonna – be’, non proprio nel senso classico, magari caravaggesco, del termine, più una Madonna vista con gli occhi della pop art. Naturalmente, ogni fan ha reagito in modo diverso.
C’è chi ha apprezzato, c’è chi ha contestato e chi ha colto il lato ironico della cosa. E il lato ironico consiste nel fatto che di solito la gente normale non realizzerebbe servizi fotografici del genere o l’effetto sarebbe nettamente diverso. Così qualcuno ci ha voluto provare: cosa sarebbe accaduto posando come Beyoncé? La prima a provarci è stata una mamma irlandese, Sharon Kellaway: dopo di lei in tanti – tanti, perché ci sono anche uomini in questo novero – hanno voluto cimentarsi in questa sorta di flash mob social, in particolare su Twitter. Il risultato è esilarante ma fa anche riflettere ed esalta l’essere genitori. BoredPanda ne ha raccolto alcuni esempi.
Beyoncé incinta
Il primo ritratto pop alla fine della gravidanza.
Beyoncé con i gemelli
Il nuovo scatto di Beyoncé con i gemelli.
Mamme come tante
«La mia amica si è fatta fotografare con i gemelli e il bambino più grande, ispirata dal tuo scatto. L’ha fatto bene?»
L'iniziatrice del fenomeno
Sharon Kellaway con i gemelli.
Un'altra foto
In una posa un po’ differente da quella di Beyoncé.
In tenuta casalinga
«Penso che mia moglie l’abbia fatta meglio. Due minuti di preparazione e tre figli.»
Paragoni
«Un’immagine molto adorabile di Beyoncé con i suoi gemelli. Qui c’è la mia quando i miei gemelli avevano la stessa età. Penso di averla fatta bene! Ahah.»
Anche i papà ci provano
«Facendo il verso a Beyoncé con Finlay e Murray, di 1 anno.»
Cosa ne pensi?