Il diavolo non veste solo Prada: 68 anni di moda in 30 scatti di Anna Wintour - Roba da Donne

Anna Wintour, una delle maggiori autorità del mondo della moda compie 70 anni. Vogliamo ripercorrere assieme a voi alti e bassi della sua carriera e magari farvi scoprire cose di lei che non conoscete.

16 curiosità che forse non conosci sul film "Il Diavolo veste Prada"

La Wintour è famosa per essere direttrice di Vogue America dal 1988, ruolo che ricopre con tanta dedizione che la Condé Nast, casa editrice del magazine, ha deciso di nominarla direttrice a vita nel 2018. Su di lei sono stati scritti libri, sono stati girati film e documentari. mentre aneddoti più o meno verosimili e storie sul suo conto non mancano. Le controversie che girano attorno a questo personaggio non sono poche, dal disprezzo per le persone in sovrappeso al presunto razzismo, fino alla sponsorizzazione delle pellicce vere. Per non parlare del suo turbolento rapporto con gli stilisti che non le vanno a genio.

Insomma Anna Wintour è una personalità complessa con opinioni molto ferme e forti che però come scoprirete cambiano in base a dove si spostano i soldi e la popolarità. Famosa per essere fredda e distaccata, Anna Wintour ha fatto moltissimo per il mondo della moda, l’ha rivoluzionato e cambiato per sempre. Scoprite tutto nella nostra gallery dedicata alla monarca della moda.

Il diavolo non veste solo Prada: 70 anni di moda in 30 scatti di Anna Wintour
Fonte: web
Foto 1 di 30
Ingrandisci