
Il magico potere del riordino... del frigorifero. 10 suggerimenti geniali

Fra il lavoro e i vari impegni quotidiani il tempo per fare le pulizie si riduce al minimo, e il primo a risentirne è il frigorifero.
Cibo scaduto, alimenti mescolati che rendono introvabile il più semplice ingrediente, barattoli aperti da mesi e chi più ne ha più ne metta. Il problema di riordino del frigorifero è una cosa seria: per essere igienico va pulito spesso, anche con metodi naturali (è fra i nostri 10 suggerimenti geniali per riordinare il frigorifero!), e per non creare confusione deve essere organizzato al meglio, possibilemente con barattoli e contenitori etichettati (dai un’occhiata a questa gallery).
Quali sono i trucchi efficaci e veloci per fare le pulizie di casa e rivoluzionare un frigorifero sporco e labirintico? Dall’area riservata agli snack a quella dei cibi che vanno mangiati per prima, fino alla clip salva-spazio: scopri il magico potere di riordino del frigorifero in 10 mosse!
Per organizzare al meglio lo spazio all’interno del frigorifero e conservare allo stesso tempo gli alimenti delle confezioni già aperte, cosa c’è di meglio delle clip? Vanno bene anche quelle da ufficio!
Se il tuo frigorifero è molto disordinato e pieno di confezioni di salse aperte, puoi organizzarle così: prendi una confezione vuota di uova e inserisci le bottigliette con il tappo rivolto verso il basso.
In questo modo risparmi spazio e le salse saranno pronte all’uso.
Per un frigorifero sempre pulito e organizzato puoi sistemare erbe aromatiche, aglio cipolla ed altri ingredienti avanzati in barattoli di diverse dimensioni.
Puoi trovare i barattoli magnetici negli shop online oppure da Ikea.
Questa simpatica soluzione salva-spazio è davvero pratica e renderà il tuo frigorifero impeccabile. Per fare di meglio puoi personalizzare i barattoli con delle etichette che riportano i nomi del contenuto.
Prendi un limone, dei ramoscelli di rosmarino e una vecchia confezione di detergente per la casa ben pulita. Crea in un recipiente una soluzione composta dal succo del limone, un po’ di acqua e i ramoscelli, poi travasa tutto nel contenitore.
Si tratta di una soluzione ecologica per pulire il frigo e assolutamente anti-odore!
Quante volte è capitato di sentire cattivi odori nel frigorifero perché gli alimenti erano scaduti, o di dover buttare via cibo solo perché lo abbiamo dimenticato in un angolo remoto del frigo?
Creando un contenitore etichettato con su scritto “Mangiami per primo! o “Mangiami Adesso!” non avrete più nessun problema. Riempitelo di volta in volta con gli alimenti già aperti o che stanno per scadere.
Per non creare confusione all’interno del frigorifero la cosa migliore è etichettare gli scaffali.
Come trovare subito i tuoi snack preferiti nel labirinto del frigorifero? Semplice, Crea un apposito contenitore etichettato con su scritto “Area Snack”!.
Organizza gli spazi del freezer inserendo una sorta di separè (oppure uno o più micro contenitori) all’interno di uno stesso scomparto. In questo modo potrai creare una zona dedicata ai legumi e agli ortaggi, una per la carne, una per il pesce… e una per il dessert!
Acquista dei grandi contenitori di plastica, etichettali e sistemali nel frigo inserendo in ciascuno quello che riporta l’etichetta. Questo è il modo più semplice in assoluto per fare ordine nel frigorifero.
Cosa ne pensi?