Avere un fratello o una sorella implica la consapevolezza di non essere mai soli. Si condivide lo stesso sangue, la stessa casa e lo stesso stile di vita. Si gioca insieme da piccoli e si affrontano insieme i problemi da grandi. Avere una figura così importante accanto è inevitabilmente uno dei doni più preziosi che la vita possa mai offrire. L’amore fraterno è speciale. Si è disposti a fare di tutto per far sì che l’altro stia bene. È un bene indescrivibile che diventa quasi amore o che, molto probabilmente, lo è.
Christina Angel è una fotografa, fondatrice della pagina Facebook Paint The Sky Photography nonché mamma di sette figli, tra cui il 13enne Anthony e la 5enne Annabel. Ma… nonostante i fratelli siano numerosi, gli ultimi due sono uniti da un legame speciale.
La giovane mamma ha condiviso una bellissima testimonianza su Boredpanda accompagnata da cinque scatti meravigliosi che vedono protagonisti Anthony e Annabel. Queste dolcissime fotografie non sono altro che un regalo del fratellino maggiore alla sua adorata sorellina. Un regalo che, come dimostrano le stesse foto, possiamo definire essere una vera e propria fiaba divenuta realtà.
Vogliamo condividere con voi questi meravigliosi scatti riportando la testimonianza di Christina. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i dettagli.
Amore fraterno
Anthony è un 13enne, sesto di sette figli, che combatte da parecchio tempo con la depressione. Convivere con questa brutta malattia è molto dura, tanto che, per il ragazzo, essere allegro e sorridente è diventata quasi un’impresa.
E poi c’è Annabel, la sorellina di 5 anni nonché l’ultima arrivata in famiglia più conosciuta con il nomignolo di Belle (proprio come la principessa Disney).
I due vanno d’amore e d’accordo. La piccola è allegra, gioiosa e pimpante. È una bambina molto amichevole e fa amicizia ovunque vada ma, nonostante sia circondata da amici, il suo preferito rimane comunque il fratellino maggiore. La mamma definisce la piccola come un raggio di sole nella vita, a volte cupa, del figlio.
I due fratelli passano molto tempo insieme e svolgono diverse attività. Guardano i film, fanno skateboard e, ogni sera, quando lui la mette a letto, svolgono un piccolo rituale per far sì che Belle non abbia gli incubi: spargono del “sale magico” sulla sua piccola testa.
Un set fotografico da favola
La giovane mamma è un’appassionata cronica del mondo Disney e, una volta, guardando dei costumi da principessa che la motivassero a perdere i kg in eccesso presi durante l’ultima gravidanza, vide che Anthony puntò il costume del Principe Azzurro. All’improvviso, lui la guardò e le chiese gentilmente di comprarlo perché voleva travestirsi e fare delle foto per Belle, visto che avevano festeggiato il suo compleanno di recente.
In qualità di mamma e di fotografa, Christina non poté non essere d’accordo. Abbinarono il meraviglioso costume a degli elegantissimi guanti bianchi e a delle scarpe nere lucide. Per la piccola, Anthony scelse il costume di Biancaneve.
Quando Annabel vide il suo “ragazzo preferito” entrare in camera e darle il costume nuovo fece i salti di gioia. Christina le disse che sarebbero andati a fare delle foto in stile principesco per il suo compleanno, la vestì rapidamente e andarono in un giardino della zona per fare le foto.
Un'esperienza toccante
Christina definisce questo set fotografico come l’esperienza più toccante alla quale abbia mai assistito in qualità di madre. Tra uno scatto e l’altro, la piccola abbracciava calorosamente suo fratello e la sua gioia era immensa. Si sentiva come una vera principessa.
"Quando hai un figlio che combatte giorno dopo giorno contro se stesso, non c'è niente che non pagheresti per vederlo felice"
Lui le ha fatto un regalo incredibile e, in cambio, lei lo rende felice in maniera genuina. – dice commossa Christina
Lacrime di orgoglio e felicità
Christina conclude il suo meraviglioso racconto esprimendo la sua gioia al riguardo. Confessa di aver scattato le foto con lacrime di orgoglio e felicità.
Sono così orgogliosa di mio figlio, del suo cuore caldo e del posto che riserva alla sua sorellina. Mi stupisce e sono fiera di lui.
Cosa ne pensi?