logo
Galleria: Il resort di Dirty Dancing esiste e tu puoi dormire nella stanza di Baby

Il resort di Dirty Dancing esiste e tu puoi dormire nella stanza di Baby

Il resort di Dirty Dancing esiste e tu puoi dormire nella stanza di Baby
Foto 1 di 12
x

Ci sono film capaci non solo di entrare nella storia del cinema come vere e proprie pietre miliari, ma anche nel cuore delle persone. Film che travalicano il concetto di tempo e riescono a conquistare generazioni diverse, quelli, per intenderci, che ogni volta che vengono trasmessi in televisione si riguardano sempre con lo stesso piacere e lo stesso coinvolgimento della prima volta, anche se conosciamo le battute a memoria, anche se sappiamo perfettamente ormai come andrà a finire.

I 20 film che ci hanno fatto piangere di più

I 20 film che ci hanno fatto piangere di più

Dirty Dancing è indiscutibilmente uno di questi: ha fatto sognare noi e le nostre mamme prima di noi, per la fantastica storia d’amore fra la brava ragazzina di buona famiglia e lo scapestrato ma bellissimo istruttore di ballo, per il romanticismo che pervade tutta la pellicola con scene rimaste indelebili nella mente dei fan, per quell’aria da Romeo e Giulietta dei nostri giorni, con i genitori di lei che si oppongono alla relazione tra pregiudizi e paura dello scandalo, che non può non rapirti completamente. Oltre che, particolare non da poco, per la magnificenza di un Patrick Swayze da urlo.

Insomma di ragioni per amare Dirty Dancing ce ne sono almeno un’infinità, ma se vi dicessimo che per voi che – come noi – avete visto il film almeno 500 volte c’è una bellissima notizia? Se avete sempre sognato di poter vivere un giorno alla Dirty Dancing sappiate che il vostro desiderio potrebbe trasformarsi in realtà: il resort dove è ambientato il film, infatti, esiste davvero. 

Naturalmente non si chiama Kellerman Resort, ma Mountain Lake Hotel, e si trova a Pembroke, in Virginia, e non vicino a New York. Era stato scelto dal regista Emile Ardolino perché con il suo esterno in pietra, le cabine di legno e il lago nei dintorni era davvero il luogo perfetto per ricostruire le atmosfere del 1963, anno in cui la storia è ambientata. Inoltre, altro aspetto di non poco conto, si trattava di una location piuttosto vantaggiosa anche dal punto di vista economico, ma talmente bella che alcuni attori, durante le riprese, nel 1986, decisero di fermarsi lì.

In onore del film che gli ha dato la celebrità, il Mountain Lake, che ha anche una sua pagina Instagram ufficiale, organizza vere e proprie serate a tema Dirty Dancing, con gare di ballo e di angurie. E, udite udite, chiunque voglia può persino sposarsi all’interno del resort!

Naturalmente si può pernottare nella cabina dove alloggiava Baby Houseman con la famiglia, girare tra le casupole dove la povera Penny veniva messa incinta dal cameriere Robbie rischiando quasi la morte dopo un aborto, ma soprattutto respirare la stessa atmosfera romantica in cui Johnny e Baby si sono innamorati!

Che dite, siete pronte a partire?