Il mollettone è uno degli accessori più utilizzati da noi donne, più che altro però lo usiamo per tirare indietro i capelli ed essere più comode in casa. Lo usiamo in bagno per tenere indietro i capelli durante i nostri trattamenti di bellezza, in palestra o mentre facciamo le pulizie. Il mollettone di plastica può aiutarci anche come pettinatura d’emergenza quando non abbiamo lavato i capelli o per fermare un mezzo chignon casual.
Molte celebrità però lo usano anche fuori casa o addirittura per cerimonie ufficiali o per sfilare sul red carpet. Queste scelte hanno diviso molto l’opinione pubblica e anche noi non sappiamo bene se apprezzare questo trend o rinnegarlo. Voi cosa ne pensate? Utilizzereste il mollettone anche fuori casa?
Secondo noi sono molti i fattori di cui tener conto: l’occasione, il tipo di mollettone e l’abbigliamento che ci abbinerete.
Vediamo insieme questa gallery di celebrities che indossano il mollettone di plastica fuori casa!
Hillary Clinton
Hillary Clinton ha sfoggiato un grande mollettone argentato durante un incontro ufficiale con le Nazioni Unite. Contrariamente a quanto si possa pensare è stata ampiamente appoggiata dalle donne di tutto il mondo per questa sua scelta!
Lindsay Lohan
Anche Lindsay Lohan si è fatta contagiare dalla mania del mollettone e spesso ne utilizza per uscire di casa e partecipare a feste o eventi.
Alessandra Ambrosio
La top model Alessandra Ambrosio è riuscita a far sembrare bello e di classe persino il mollettone. Eccola in una candid mentre ne indossa uno per fissare lo chignon. (Magari apparissimo tutte così indossando un mollettone per capelli fuori casa!)
Heidi Klum
Un’altra top model che si è fatta vedere con il mollettone tra i capelli è Heidi Klum che spesso li utilizza per uscite casual.
Nicole Kidman
Anche Nicole Kidman ha scelto il mollettone per il suo look da aeroporto. Il mollettone oltretutto è leopardato ma la perdoniamo perché in aeroporto tutto è concesso!
Kate Hudson
Anche Kate Hudson con molta nonchalance ha optato per un mollettone casalingo fuori di casa! Il look è stato sfoggiato dall’attrice durante una partita sportiva.
Jennifer Lopez
ll mollettone c’è ma non si vede! Jennifer Lopez ha creato quest’acconciatura che ha fatto molto discutere. Molte donne hanno subito voluto copiarla e apprezzavano soprattutto il fatto che il mollettone fosse ben nascosto tra i capelli e non si vedesse.
Paris Hilton
Anche Paris Hilton ha portato il mollettone sul red carpet, dobbiamo però ammettere che si addice ad un personaggio come lei e quasi non appare fuori contesto!
Anwen Rees Meyers
Il mollettone è arrivato anche sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.
Anwen Rees Meyers ha accompagnato il marito sul tappeto rosso indossandone uno piuttosto appariscente al centro della testa.
Cosa ne pensi?