logo
Galleria: 20 Incredibili Illusioni Ottiche 3D Realizzate Semplicemente con Carta e Matita

20 Incredibili Illusioni Ottiche 3D Realizzate Semplicemente con Carta e Matita

20 Incredibili Illusioni Ottiche 3D Realizzate Semplicemente con Carta e Matita
Foto 1 di 20
x

Come può un disegno fatto a matita prendere vita e sembrare reale? Semplice, con la tecnica 3D e le illusioni ottiche. E se l’artista, inoltre, si chiama Ramon Bruin allora l’effetto è assicurato.

L’olandese, 34 anni, dopo essersi diplomato all’Airbrush Academie di Lelystad nel 2010 ha voluto trasformare la sua passione per i disegni in un vero e proprio lavoro, lanciando la compagnia JKK Airbrushfa e conquistando il mondo dei social: presente su Facebook con la sua pagina personale, attivo su Instagram e anche su Twitter, Ramon Bruin ha creato un piccolo impero grazie alle sue opere. La sua arte è alquanto originale: combina perfettamente il disegno e la fotografia per realizzare dei capolavori unici nel loro genere.

Ho scoperto questo modo di disegnare per caso. Ho notato come l’immagine si trasformava quando cambiavo l’angolo della mia macchina fotografica, ha detto.

Ramon ha fin da subito ottenuto un grandissimo successo: i suoi disegni 3D hanno conquistato tutti, lasciando i suoi fan a bocca aperta. Tanto da incoraggiarlo a sperimentare nuove tecniche e stili. L’artista, infatti, oltre ad utilizzare matite colorate dipinge anche su acrilico, a olio e a carbone.

Il segreto del suo successo sta tutto nella cosiddetta prospettiva anamorfica che regala alle sue opere profondità e realismo. Insomma, da rimanere a bocca aperta.