logo
Galleria: 18 Illustrazioni che ci Ricordano la Bellezza dell’Adolescenza e dei Primi Appuntamenti

18 Illustrazioni che ci Ricordano la Bellezza dell’Adolescenza e dei Primi Appuntamenti

18 Illustrazioni che ci Ricordano la Bellezza dell'Adolescenza e dei Primi Appuntamenti
Foto 1 di 18
x

Ci sono gesti che facciamo tutti i giorni, piccoli momenti di felicità, abitudini che però ci rendono la giornata migliore e l’artista koreano Aeppol è riuscito a catturare questi attimi nelle sue illustrazioni. Il tratto di quest’artista ricorda gli shōjo manga (destinati ad un pubblico femminile), con contorni  a penna e poi riempiti a matita, teneri, romantici e fumettistici al punto giusto.

Nelle sue illustrazioni ha voluto catturare la bellezza che c’è nei momenti unici della nostra vita di tutti i giorni, quegli attimi che ci ispirano, ci fanno sorridere e poi spariscono per sempre: bisogna ammettere che è un grande progetto e l’artista sta egregiamente riuscendo nel suo intento. Principalmente Aeppol si concentra sulle abitudini e le giornate dei ragazzi giovani, alla scoperta del mondo, del primo amore e delle loro passioni, con un sguardo dolce.

“La brevità di questi momenti li rende più luminosi e brillanti” ha raccontato l’artista su BoredPanda, “I momenti catturati in queste illustrazioni, sono puri, delicati e disegnati sulla tela con occhi tristi.”

In effetti, sebbene siamo molto colorati e teneri, c’è un velo di malinconia che si intravede in queste illustrazioni: è il tocco personale di Aeppol che ha capito la fuggevolezza di questi attimi che caratterizzano certi momenti dell’adolescenza e della giovane età, prima che la vita vera e le responsabilità prendano il sopravvento.

Ecco 18 illustrazioni di Aeppol che ci hanno conquistato, ma potete scoprire tutto il suo mondo su Instagram.