Tutti Abbiamo un Clone? 24 Immagini Casuali di Gente Tutta Uguale!

Ve lo ricordate Matrix? Ecco. Questa gallery di immagini casuali che ritraggono persone (o situazioni) uguali in tutto e per tutto o quasi potrebbero farci sorgere il dubbio di vivere in un mondo creato ad hoc da qualcuno, in cui la nostra vita segue un percorso già tracciato in cui alla fine niente è reale. O magari stiamo solo vivendo una sorta di sogno mentre ci sono macchine che pompano la nostra energia.
Stiamo divagando eccessivamente con la fantasia, dite? Sì, probabilmente è così. Ma, guardando queste 24 fotografie, non riusciamo a toglierci dalla testa quelle che Morpheus chiamava anomalie della matrice, ossia episodi identici che accadevano due volte nel giro di pochissimo tempo. Ed è proprio ciò che sembra succeda in queste immagini, che in realtà sono scatti del tutto casuali che però riprendono persone, episodi o paesaggi pressoché uguali o al massimo differenti per pochi, pochissimi dettagli.
Lasciando perdere la fantascienza, osservando questa gallery viene comunque da pensare che nella vita quotidiana le coincidenze possano essere davvero straordinarie, tanto da farci dubitare dalla realtà. A voi è mai capitato di incontrare dei cloni, amiche?
Scrivo perché è l'unico modo che conosco per dire, raccontare e raccontarmi senza dover parlare.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?