Vivere una storia a distanza è forse una delle prove più difficili e complicate che una coppia può dover affrontare. Che la relazione nasca quando si abita già in due città o in due paesi diversi, o che ci si debba separare in un secondo momento magari per motivi di lavoro, il segreto per riuscire a rimanere insieme nonostante i chilometri è quello di cercare di accorciare le distanze in tutti i modi, oltre ovviamente a vedersi ogni volta che se ne ha l’occasione e la possibilità
La designer Viola Wang, che vive una storia a distanza con il suo compagno ormai da oltre tre anni, ha deciso di raccontare che cosa significa nella vita di tutti i giorni non poter stare fisicamente vicino alla persona che si ama, in una serie composta da 16 illustrazioni pubblicate sul suo sito stylishwanderer.com. Si tratta di immagini che raccontano con estrema semplicità la vita quotidiana di una coppia che vive il proprio amore a distanza, la felicità che si prova nell’attesa di un incontro, e la grandissima gioia che esplode quando, finalmente, è possibile abbracciarsi di nuovo.
Abbiamo raccolto le illustrazioni di Viola Wang in questa gallery, per raccontare che cosa significa oggi avere una storia a distanza: anche voi vivete una situazione del genere? In quale di queste immagini vi ritrovate di più?
Cosa ne pensi?