logo
Galleria: 19 Indicazioni della Montessori per Essere Genitori Migliori

19 Indicazioni della Montessori per Essere Genitori Migliori

19 Indicazioni della Montessori per Essere Genitori Migliori
Foto 1 di 19
x

Essere genitori è la cosa più bella e allo stesso tempo difficile che si può provare; bella, perché l’amore incondizionato che abbiamo per i nostri figli ci colma il cuore e ci fa sorridere a ogni loro piccola conquista, difficile, perché i momenti in cui si è insicuri, in cui si ha paura di sbagliare e in cui ci si sente inadatti sono tanti. Sono questi i momenti in cui non ci si deve far prendere dalla rabbia o dalla sconforto, ma bisogna sapersi mettere in discussione e capire che cosa fare per migliorarsi.

Un grande aiuto in questo può venire da alcune delle indicazioni date dalla Montessori, una delle pedagogiste che nel Novecento più ha rivoluzionato il modo di educare i bambini: frasi brevi ed essenziali, ma molto sagge, da leggere per trarne nuova forza.

Abbiamo scelto di accompagnare queste frasi con alcune fotografie di bambini tratte da alcuni account di mamme su Instagram, mamme che hanno saputo cogliere quanto il quotidiano diventi meraviglioso grazie ai loro bambini e insieme con loro: thestorkandthebeanstalk, sunmoooon, shelleylawnikanis, polly__loves, imoments e dibonjo.