logo
Galleria: Donne con il ciclo: 22 immagini che ci raccontano durante le mestruazioni

Donne con il ciclo: 22 immagini che ci raccontano durante le mestruazioni

Donne con il ciclo: 22 immagini che ci raccontano durante le mestruazioni
Foto 1 di 23
x

Care donne, nei giorni che precedono il ciclo mestruale sappiamo già cosa ci attenderà. E quell’ansia che sale quando utilizziamo le classiche applicazioni per smartphone che ci ricordano che siamo prossime a questo fenomeno naturale che ci renderà un involucro di nervosismo, fame a non finire e dolori insopportabili (ci dovranno fare sante prima o poi, eh)!

Gli spot degli assorbenti mentono: ecco tutta le verità sulle donne con il ciclo!

Nonostante siano pochi giorni, il ciclo ci sfinisce, soprattutto quando dobbiamo fare un lavoro in cui servono necessariamente mente e concentrazione perfette, ma è impossibile farlo con i crampi che non ci danno tregua (e poi ci chiedono perché siamo nervose)!

Come un uomo vede una donna quando ha il ciclo

Come un uomo vede una donna quando ha il ciclo

A proposito di ciclo, su Twitter, un sacco di ragazze condividono delle simpatiche vignette accompagnate dall’hashtag #livetweetyourperiod, un progetto nato per smettere di condannare il periodo mestruale. Lo ha notato anche la giornalista Jenna Wortham che, in un articolo sul celebre New York Times Magazine, ha scritto proprio di questo “movimento social” intrapreso da molte donne. A tal proposito scrive:

“Forse la pubblicazione di argomenti tabù in pubblico, proprio accanto a dettagli quotidiani della nostra vita, può aiutare a normalizzare, desessualizzare e finire di stigmatizzare la salute riproduttiva delle donne – un argomento avvolto nella vergogna per troppo tempo.”

Ci teniamo a condividere insieme a voi alcune di queste simpatiche vignette. Sfogliate la nostra gallery e diteci: anche voi vi rispecchiate in queste immagini?