logo
Galleria: Kate Winslet: “Leonardo Di Caprio mi ha cambiata”, storia di un’amicizia

Kate Winslet: "Leonardo Di Caprio mi ha cambiata", storia di un'amicizia

Sono amici da vent'anni, ma tutte noi ci auguriamo che prima o poi la storia tra Kate Winslet e Leonardo Di Caprio abbia il suo finale romantico. In fondo, la speranza è l'ultima a morire!

Kate Winslet: “Leonardo Di Caprio mi ha cambiata”, storia di un’amicizia

Kate Winslet: "Leonardo Di Caprio mi ha cambiata", storia di un'amicizia
Foto 1 di 22
x

Le foto “rubate” nell’estate del 2o17 che li ritraevano insieme in Costa Azzurra hanno riacceso i cuori delle milioni di fans che da anni sperano nel lieto fine più bello. Esattamente dal 1997, anno in cui Titanic sbancò i botteghini e iniziò la fiaba di Jack e Rose, cioè di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

I due si sono conosciuti proprio sul set del film campione d’incassi che li ha lanciati definitivamente nell’Olimpo di Hollywood, e da quel momento Kate e Leo sono diventati inseparabili. Anche se le loro vite hanno preso pieghe diverse, le loro carriere non si sono più incrociate fino al 2008, anno in cui sono tornati a recitare insieme in Revolutionary Road, le loro storie d’amore sono state con altre persone, loro due sono sempre rimasti legatissimi. Grandi amici, di quelli che, come ha dichiarato Kate, “ti cambiano”.

Lei aveva 22 anni, lui 23, quando James Cameron li mise a lavorare insieme per dare vita a una delle coppie più belle e infelici dell’intera storia del cinema, quella formata dall’aristocratica e ribelle Rose DeWitt Bukater e dallo squattrinato artista Jack Dawson; tutte sappiamo, purtroppo, l’epilogo tragico del loro amore nel film, ma nella realtà sono davvero in molte a sperare che la fine della loro, di storia, sia ben diversa, e che prima o poi volga al tenero. Perché Kate e Leo non solo sono amatissimi dal pubblico, attori eccezionali e persone fantastiche, ma l’alchimia che si respira quando sono insieme, i loro sguardi di complicità, i gesti di tenerezza e l’infinita confidenza reciproca sono tutti elementi che, da inguaribili romantiche quali siamo, ci fanno sempre palpitare il cuore. Qualcuna di voi ha forse dimenticato le mani giunte sul volto di Kate durante l’annuncio del vincitore agli Oscar dei 2016, premio per cui Leonardo era in nomination grazie alla sua interpretazione in The Revenant?

In quel gesto, in quel raccoglimento quasi di preghiera, c’erano tutte le speranze sincere di Kate di vedere l’amico vincere, finalmente, un premio sfuggitogli troppo a lungo, e l’abbraccio fra i due dopo la vittoria di lui è stata l’ennesima testimonianza di quanto sia solido il loro rapporto.

Forse le romanticone che tifano per vederli finalmente insieme come coppia dovranno farsene una ragione, dato che Leo è persino stato l’uomo che ha accompagnato Kate all’altare in occasione delle sue terze nozze, nel 2012. E che la stessa attrice, nell’ottobre del 2017, ha dichiarato, parlando dell’esperienza in Titanic ospite dello show Lorraine

Io e Leo abbiamo lavorato duramente per sette mesi insieme, eravamo veramente molto giovani. E fortunatamente, questa è stata davvero la nostra fortuna, non siamo mai stati attratti l’uno dall’altra. Se non fosse stato così oggi non avremmo questo rapporto. Non potremmo ‘punzecchiarci’, una cosa che facciamo spesso ed è incredibile.

Ma noi non demordiamo, e continuiamo a sognare che la loro amicizia ventennale si trasformi prima o poi in altro! Anche perché, insieme sono davvero bellissimi!

 

Rating: 4.3/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...