La “bambina” di Paul Walker è diventata grande: ora lavora (anche per papà)
Meadow Walker, figlia dell'attore Paul morto nel 2013, a 22 anni ha fatto il suo debutto come modella in uno shooting fotografico.
Meadow Walker, figlia dell'attore Paul morto nel 2013, a 22 anni ha fatto il suo debutto come modella in uno shooting fotografico.
Impossibile dimenticare Paul Walker, la star di Fast and Furious. La notizia della sua morte, avvenuta il 30 novembre del 2013 a causa di un tragico incidente d’auto, ha sconvolto i suoi fan, rimasti increduli di fronte a un evento così drammatico e improvviso.
Quando è morto, Paul ha lasciato una figlia, Meadow, che all’epoca aveva appena 15 anni; l’attore è sempre stato descritto dalla sua bambina come un papà dolce e premuroso, e lei ha sofferto tantissimo per la sua morte, naturalmente.
Gli anni sono passati, e oggi Meadow, che ha 22 anni, ha appena fatto il suo debutto come modella, indossando alcuni capi della collezione del brand newyorchese Proenza Schouler; in realtà Meadow è iscritta all’agenzia DNA Models dal 2017, ma si può dire che questo shooting sia la sua prima vera prova importante, per cui la ragazza si definisce “grata”.
Meadow ha abbandonato i capelli biondi per una tinta scura, ma ciò non nasconde la somiglianza con il padre, che si ritrova, ad esempio, nei grandi occhi chiari e che non smette mai di ricordare.
Sfogliate la gallery per vedere alcune delle immagini più belle di Meadow e Paul insieme.
In occasione del settimo anniversario della morte di Paul, il 30 novembre 2020, Meadow ha scritto:
Uno stupido giorno da ricordare con tristezza. Oggi ricordo l’amore e la felicità che hai portato al mondo. Ecco una foto del mio migliore amico e di me che facciamo un pisolino.
Mi manchi così tanto.
Sono molti i pensieri che Meadow pubblica sui social, pensando al padre.
Meadow Walker è nata il 4 novembre del 1998 in California
Per i primi 13 anni, Meadow è vissuta alle Hawaii con la madre, Rebecca Soteros; successivamente si è trasferita in California per vivere con Paul Walker, suo padre.
L’incidente avvenne il 30 novembre del 2013 a Santa Clarita (Los Angeles). Alla guida c’era Roger Rhodas, un amico di Paul rimasto anch’esso ucciso. Secondo la dinamica dell’incidente, pare che Rodas guidasse troppo veloce, circa a 145 k/h e questo provocò lo schianto dell’auto contro un albero che innescò un incendio mortale.
Vin Diesel era uno dei migliori amici di Paul, se non “il migliore amico” (lo ricordiamo in Fast and Furious insieme a lui). Dopo la morte di Walker, Vin Diesel e la bellissima Elsa Pataky (moglie di Chris Hemsworth e una delle protagoniste di Fast and Furious) diventarono i punti di riferimento di Meadow. I media utilizzano il termine “adottata”, perché per la giovane ragazza i due sono diventati davvero come una seconda famiglia.
Dopo la morte di Paul, Meadow fece causa alla Porsche (auto in cui si trovava il padre al momento dell’incidente)
Durante la prima sentenza sull’incidente svoltasi negli Stati Uniti, però, il giudice confermò che il tragico evento fu causato dall’alta velocità e non dall’auto. Di conseguenza Meadow perse la causa. In compenso ricevette un risarcimento di 10 milioni di dollari dalla famiglia di Roger Rhodas, che guidava l’auto.
La ragazza però non si è arresa, ha intentato una seconda causa contro la casa automobilistica perché riconoscesse i difetti della vettura, e alla fine ha avuto ragione: è stato ammesso che l’auto avesse dei problemi di stabilità noti all’azienda, e proprio questi avrebbero contribuito all’incidente. L’ammontare del risarcimento resta però top secret.
Sono passati 7 anni dal tragico incidente e molti di più da queste fotografie commoventi.
La somiglianza con il padre è evidente.
Meadow è una bellezza che non passa inosservata.
Paul e Meadow condividevano tante passioni, una di queste era (ed è) quella di aiutare le persone in difficoltà
In occasione del 42esimo compleanno del padre, Meadow ha fondato la Paul Walker Fondation
La fondazione è volta a dare una borsa di studio ai ragazzi appassionati al mondo dell’oceano e dona loro l’opportunità di lavorare in collaborazione con il Monterey Bay Aquarium.
Questa bellissima idea è nata dalla grande passione di Paul nei confronti del mare.
Ho voluto creare questa fondazione per condividere un pezzo di lui con il mondo intero.
Cosa ne pensi?