logo
Galleria: Particolari e Bellissime: 20 Immagini che Catturano il Fascino delle Lentiggini

Particolari e Bellissime: 20 Immagini che Catturano il Fascino delle Lentiggini

Particolari e Bellissime: 20 Immagini che Catturano il Fascino delle Lentiggini
Foto 1 di 20
x

La bellezza è negli occhi di chi guarda“, dicevano le nostre nonne, per sottolineare come quello di bellezza fosse un concetto assolutamente soggettivo e personale; niente di più vero, perché è effettivamente impossibile stabilire canoni estetici oggettivi e universalmente validi: il concetto di “bello” è qualcosa che varia da paese a paese, addirittura da persona a persona, perché attiene a caratteristiche culturali, storiche, o semplicemente a preferenze proprie che non possono essere catalogate.

Una cosa però è certa: molte delle caratteristiche fisiche che ognuno di noi ha e che, molto spesso, disprezziamo perché pensiamo ci facciano apparire “brutti” sono invece proprio quegli elementi che ci rendono particolari e speciali agli occhi degli altri.

Un esempio per tutti? Le lentiggini. A chi le ha solitamente non piacciono, alcune se ne vergognano addirittura cercando di coprirle sotto strati di fondotinta; ma c’è anche chi ne è orgoglioso, e le mostra con fierezza persino davanti all’obiettivo di una macchina fotografica.

Brock Elbank, infatti, fotografo inglese, ha immortalato centinaia di persone tutte accomunate dal solito segno distintivo, le lentiggini appunto, postando poi tutte le immagini sulla propria pagina Instagram, mrelbank… una carrellata davvero stupefacente, che non solo mostra tutta la romantica bellezza di questi volti costellati di lentiggini, ma sfata anche un falso mito: se credevate che fossero una peculiarità tipica solo di chi presenta tratti nordici, le 20 immagini di questa gallery vi smentiranno! I soggetti di Elbank provengono infatti dalla Svezia come dall’Estonia, paesi in cui la maggior parte della popolazione ha colori algidi e chiarissimi, ma sono anche persone di colore, o asiatiche, a dimostrazione del fatto che questo speciale segno distintivo accomuna uomini e donne in tutto il mondo.